Sezione salto di blocchi

Articolo newsletter

Un patto per incentivare lo sviluppo e la competitività della città. In 7 mosse

Firmato un protocollo d'intesa tra Roma Capitale e Camera di Commercio di Roma

Incentivare lo sviluppo economico della città grazie alla realizzazione di un piano strategico per attrarre investimenti sul territorio e all’avvio di una serie di iniziative di marketing territoriale, puntando anche alla promozione del turismo di qualità, della cultura e dei grandi eventi.

Tagliare la burocrazia per andare incontro alle esigenze di sviluppo della città, favorire l’imprenditoria giovanile con azioni mirate e avvicinare le competenze professionali dei giovani alla domanda di lavoro delle imprese.

Sono alcune delle principali linee di intervento del protocollo d’intesa tra la Camera di Commercio di Roma e Roma Capitale firmato recentemente dal Sindaco, Roberto Gualtieri e dal Presidente della Camera di Commercio, Lorenzo Tagliavanti.

Sette gli ambiti oggetto dell’intesa: infrastrutture e sviluppo economico; attrazione di investimenti e marketing territoriale; semplificazione amministrativa, promozione di eventi di rilievo nazionale e internazionale; cultura, turismo ed eventi sportivi; scuola e lavoro; inclusione-lavoro.

Per maggiori dettagli www.rm.camcom.it. 

ultima modifica: martedì 21 giugno 2022