Sezione salto di blocchi

Articolo newsletter

Adempimenti ambientali: il digitale semplifica le procedure

In programma due webinar, gratuiti, dedicati alle imprese sul Rentri (Registro sulla tracciabilità dei rifiuti)

La Sezione regionale del Lazio dell’Albo Gestori Ambientali, con sede presso la Camera di Commercio di Roma, organizza due webinar gratuiti per accompagnare le imprese nel processo di semplificazione e di digitalizzazione degli adempimenti ambientali, assicurando al contempo il rispetto della legalità e la tutela del territorio attraverso una corretta gestione dei rifiuti.

Durante gli incontri verranno fornite tutte le indicazioni utili per l’iscrizione degli operatori al Rentri (Registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti), con un focus dettagliato riguardo i soggetti obbligati all’iscrizione, le relative tempistiche, le procedure telematiche nonché gli adempimenti per la gestione dei FIR, dei registri di carico e scarico e illustrazione dei servizi di supporto. Il primo appuntamento è in programma venerdì 4 ottobre, a partire dalle 10.30, su piattaforma Zoom.

Info e iscrizioni

ultima modifica: venerdì 27 settembre 2024