Sezione salto di blocchi

Articolo newsletter

European Innovation Ecosystem: il programma di lavoro 2021-2022

Prevista una dotazione finanziaria di 500 milioni di euro

Grazie a una dotazione finanziaria di circa 500 milioni di euro, gli Ecosistemi Europei per l’Innovazione (EIE) opereranno insieme al Consiglio Europeo per l’Innovazione (EIC) e all’Istituto Europeo per l’Innovazione Tecnologica (EIT) all’interno del programma di finanziamento UE per la ricerca e l’innovazione Horizon Europe, di cui costituiscono il terzo pilastro “Europa innovativa”.

Assumeranno, perciò, un ruolo fondamentale per la diminuzione dei gap digitali tra i Paesi membri, garantendo ecosistemi sempre più connessi ed efficienti e una maggiore cooperazione tra gli attori dell’innovazione.

Tre le destinazioni alla base del programma di lavoro 2021-2022 sugli EIE: CONNECT, SCALEUP, INNOVSMES con l’obiettivo rispettivamente di costruire ecosistemi di innovazione interconnessi e inclusivi in tutta Europa, rafforzare la connettività della rete tra gli ecosistemi e supportare le Pmi innovative nella loro capacità di ricerca e innovazione.

Maggiori informazioni: https://op.europa.eu/en/web/eu-law-and-publications/publication-detail/-/publication/3c6ffd74-8ac3-11eb-b85c-01aa75ed71a1

ultima modifica: mercoledì 14 luglio 2021

Esprimi una valutazione su questa pagina