Sezione salto di blocchi

Articolo newsletter

Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 - Edizione 2021

C'è tempo fino al 1° ottobre 2021 per inviare, esclusivamente in modalità telematica, la domanda di ammissione al contributo

C'è tempo fino alle ore 14 del 1° ottobre 2021 per inviare, esclusivamente in modalità telematica, la propria domanda di ammissione al contributo previsto dal Bando Voucher Digitali della Camera di Commercio di Roma, che sarà valutata secondo l’ordine cronologico di presentazione.

La misura è stata presentata nella prestigiosa Sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma ed è una delle iniziative messe in campo dalla Regione Lazio e dal sistema camerale per la sicurezza e l’innovazione digitale delle imprese.

Lo stanziamento complessivo previsto è di 7,5 milioni di euro, di cui 2,5 da parte della Camera di Commercio di Roma destinati esclusivamente alle imprese di Roma e provincia.

Oltre al Presidente Lorenzo Tagliavanti, presenti anche l’assessore allo Sviluppo Economico Paolo Orneli, l’assessora alla Transizione Ecologica e alla Trasformazione Digitale Roberta Lombardi, l’assessore alla programmazione economico Daniele Leodori e i presidenti delle Camere di Commercio di Rieti – Viterbo e di Latina – Frosinone Domenico Merlani e Giovanni Acampora.

Nel suo intervento il Presidente Lorenzo Tagliavanti ha sottolineato la collaborazione istituzionale tra il sistema camerale e la Regione Lazio: «Con gli strumenti digitali, le PMI locali possono trasformarsi in aziende globali pur mantenendo il loro carattere tradizionale, ma non tutte le realtà produttive, specie le più piccole, possono affrontare questi cambiamenti in modo autonomo».

Il finanziamento per i progetti di digitalizzazione è erogato con contributi a fondo perduto (voucher), fino a un massimo di 10 mila euro a impresa.

 

Per saperne di più: rm.camcom.it/voucherdigitali

ultima modifica: mercoledì 22 settembre 2021