Roma Storia Festival: un grande successo di partecipazione
Oltre 10mila persone, in presenza, nelle quattro serate del Festival e altrettante collegate in streaming, più le centinaia di migliaia di interazioni registrate sui social media. Sono i numeri della partecipazione al “Roma Storia Festival” 2025 che si è svolto dal 18 al 21 settembre nella splendida cornice di Piazza di Pietra, nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano e nell’Aula del Consiglio della Camera di Commercio.
L’evento, giunto alla quarta edizione, ha visto svolgersi ben 17 lezioni magistrali con la partecipazione dei più autorevoli storici italiani, scrittori e studiosi e un incontro/dibattito tra gli studenti di due licei romani.
Il “Roma Storia Festival” è promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, ideato e progettato dagli Editori Laterza con il patrocinio della Commissione Europea e di Roma Capitale, Assessorato alla Cultura.
Il tema della manifestazione è stato “Il racconto di Roma” e per quattro giorni il pubblico è stato accompagnato in un coinvolgente viaggio nel tempo che ha mostrato come la nostra Capitale sia, da sempre, palcoscenico della Storia del mondo.
