Area IV - Registro Imprese e Analisi Statistiche

Dott.ssa Barbara Cavalli - Dirigente

E’ la struttura cui è affidata la tenuta del Registro delle Imprese, del Repertorio delle notizie economico-amministrative e dell’Albo provinciale delle imprese artigiane, provvedendo all’emissione dei relativi certificati ed alla gestione dei connessi servizi alle imprese.
Verifica la sussistenza dei requisiti richiesti dalle vigenti disposizioni per l’esercizio di particolari attività e gestisce le procedure relative all’applicazione del diritto annuale. Cura le relazioni con l'utenza.
Inoltre è la struttura dell’Ente che presidia le funzioni camerali quale organo del sistema statistico nazionale. Svolge studi economico-statistici attraverso indagini su fenomeni economici e sociali provvedendo alla diffusione dei relativi dati.
E' preposta agli osservatori dei Prezzi, sulla Sicurezza e dell’Economia civile. Offre supporto al sistema camerale attraverso la predisposizione di elaborazioni statistiche ad hoc.
Gestisce i flussi documentali e gli archivi, nonché il protocollo informatico.

ultima modifica: giovedì 21 marzo 2019
Area IV - Registro Imprese e Analisi Statistiche