Il PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma e Maker Faire Rome, in collaborazione con Forma Camera - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, organizzano il percorso formativo online “Marketing Digitale: impara a vendere online”.
Un ciclo di tre incontri con docenti esperti del settore, della durata di un’ora e mezza ciascuno, completamente gratuiti.
L'obiettivo dell'iniziativa è acquisire tutti gli strumenti necessari a sviluppare o incrementare la propria attività on line.
Destinatari
Aspiranti imprenditori, Imprenditori, Commercianti, Professionisti, PMI, Manager.
Modalità di partecipazione
È necessario registrarsi sulla piattaforma Cisco WebEx per ogni singolo evento al quale si desidera partecipare.
Dotazioni tecniche richieste
La formazione a distanza sarà effettuata attraverso l’applicazione Cisco WebEx accessibile sia da PC sia da mobile.
Programma
23 aprile 2021: Webinar "Checkup della presenza digitale"
Ore 14:00 – 15:30
Docente: Miriam Bertoli
Da zero a cento, quanto la presenza digitale della tua azienda è in linea con i tuoi obiettivi, le opportunità e quello che si aspettano i tuoi clienti?
Durante il workshop vedremo come fare un check-up della presenza digitale e come valutare i social media, i risultati su Google, il sito & co., per trovare aree di miglioramento e azioni da fare subito.
30 aprile: webinar "Vendere on-line"
Ore 14:00 – 15:30
Docente: Gianluca Diegoli
E-commerce: una parola che racchiude molte declinazioni e ancora di più attività. Dalla scelta del modello di business alle attività promozionali, fino a tematiche di scelta di piattaforma e di convivenza con i grandi marketplace. Nel workshop vedremo quali sono le scelte decisive e quali attività mettere in cantiere per partire con il piede giusto da subito.
4 maggio: webinar "Email marketing per vendere"
Ore 14:00 – 15:30
Docente: Alessandra Farabegoli
L'email marketing, se usato bene, è un alleato straordinario per la vendita: genera conversioni dirette attraverso campagne email e newsletter, consente di trasformare contatti alla ricerca di informazioni in clienti, fidelizza i clienti occasionali, migliora l'esperienza di acquisto e il post-vendita. Nel workshop vedremo quali sono le declinazioni dell'email marketing, cosa scrivere (e quando farlo), come coltivare e far crescere la mailing list.