Archivio Primo piano

Tutti i focus

banner imprenditoria femminile 300x300
Domande di partecipazione fino al 18 dicembre 2020
I risultati dell'indagine condotta dalla CCIAA di Roma
Logo stay export
Un progetto per aiutare le imprese a fronteggiare le difficoltà sui mercati internazionali rilevate in questa fase emergenziale e a rafforzare la loro presenza all'estero, attraverso la costruzione di percorsi di orientamento e assistenza
logo alta
Programma formativo "RIPARTO DA CAPO" per lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze digitali e social delle imprese
Foto Lorenzo Tagliavanti
Lorenzo Tagliavanti è stato eletto, all'unanimità, Presidente della Camera di Commercio di Roma per il quinquennio 2020-2025 dal nuovo Consiglio camerale, insediatosi questa mattina.

colosseo logo rett
Entro il 1° ottobre 2020, tutte le imprese già costituite, sia in forma societaria che individuale, devono comunicare il proprio domicilio digitale (p.e.c.) al Registro delle Imprese.
Firmato giovedì 30 luglio il protocollo di intesa fra Camera di Commercio di Roma e Prefettura per prevenire le infiltrazioni della criminalità nel tessuto produttivo dell'economia romana.
banner nuovo voucher 160x150
Un'iniziativa per agevolare l'adozione di tecnologie innovative da parte delle MPMI romane.
TOP OF THE PID 2020
Al via la II edizione dell'iniziativa dei PID delle Camere di Commercio, che premia le imprese che promuovono progetti, prodotti o servizi innovativi digitali utili in questa fase di ripartenza economica.
L'emergenza sanitaria causata dal SARS-CoV-2 sta avendo profonde ripercussioni sulla nostra vita economica e sociale, sta cambiando le nostre abitudini e il nostro modo di vivere.
Ripartire sì, ma come? Quali scenari futuri?
Di questo parliamo con vari esperti nei nostri "Dialoghi".
banner coronavirus
L'accesso ad alcuni servizi può essere fruibile on-line o su appuntamento. Si prega di prendere visione dell'avviso prima di recarsi presso le nostre sedi.
Le modifiche prevedono l'innalzamento dello stanziamento messo a disposizione per la misura, fino a complessivi 6.000.000, l'incremento del voucher accessorio per l'abbattimento del tasso di interesse del finanziamento contratto fino al tetto massimo di 7.500 a impresa, e l'introduzione, fra le tipologie ammesse, delle esigenze di liquidità derivanti dall'emergenza COVID-19.
Le modifiche al Bando prevedono l'introduzione di un nuovo settore di intervento, rivolto all'assistenza e supporto alle imprese del territorio per fronteggiare l'impatto dell'emergenza connessa al COVID-19.
Raccogliamo in questa sezione video che raccontano Roma in questi giorni.
1 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - - >
ultima modifica: domenica 06 gennaio 2008

Condividi

Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa