Dal 18 maggio 2022 presso la Camera di Commercio di Roma è esposta la statua dell’Imperatrice Vibia Sabina, moglie dell’Imperatore Adriano, solitamente custodita presso la dimora di Villa Adriana a Tivoli.
L’opera, originale in marmo, è visibile gratuitamente presso la Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano. Il Tempio di Adriano, sede storica della Camera di Commercio di Roma, dunque ha cambiato nome per diventare Tempio di Vibia Sabina e Adriano in onore dell’Imperatrice e in linea con la sua vera storia.
Dal 2 al 17 luglio, tuttavia, la sala resterà chiusa a causa di lavori di manutenzione.
Una volta terminato il periodo di ristrutturazione, all’interno sarà inoltre possibile vivere due esperienze immersive straordinarie: una videoproiezione di 6’ che restituisce centralità al ruolo delle donne nella storia, e Hadrianeum, una ricostruzione multimediale della Roma Antica della durata di 22’.
L’esperienza, però, non finisce qui: perdetevi tra le colonne alla scoperta dei tesori storici e culturali che sono custoditi nella nostra sede oppure sedetevi e godete semplicemente della bellezza che vi circonda.
Tutto è offerto gratuitamente dalla Camera di Commercio di Roma.
Per la riapertura ufficiale della Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano seguite i nostri canali social.