Sezione salto di blocchi

Archivio Primo piano

Diamo a Vibia quel che è di Vibia
Immagine vibia nuova

Dal 18 maggio 2022 presso la Camera di Commercio di Roma è esposta la statua dell’Imperatrice Vibia Sabina, moglie dell’Imperatore Adriano, solitamente custodita presso la dimora di Villa Adriana a Tivoli.

L’opera, originale in marmo, è visibile gratuitamente presso la Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano, ora restituita alla città impreziosita da uno straordinario lucernaio che ne esalta la struttura.

Vi ricordiamo inoltre che all’interno è possibile vivere due esperienze immersive straordinarie: una videoproiezione di 6’ che restituisce centralità al ruolo delle donne nella storia, e Hadrianeum, una ricostruzione multimediale della Roma Antica della durata di 22’.

Giorni e Orari apertura sala: 

  • Lun-Mer-Ven 13-20
  • Mar-Gio-Sab-Dom 11-19

Ingresso gratuito

L’esperienza, però, non finisce qui: perdetevi tra le colonne alla scoperta dei tesori storici e culturali che sono custoditi nella nostra sede oppure sedetevi e godete semplicemente della bellezza che vi circonda. Tutto è offerto gratuitamente dalla Camera di Commercio di Roma.

NB: Per esigenze organizzative ed eventi istituzionali le sale potrebbero rimanere chiuse e le videoproiezioni non andare in onda.

Data pubblicazione: 16-09-2022
ultima modifica: venerdì 16 settembre 2022

Condividi