Archivio Primo piano

Attenzione alle comunicazioni ingannevoli
CdC_comunicazione_ingannevole

Sono pervenute segnalazioni da imprese della provincia di Roma che hanno ricevuto moduli, bollettini postali, fax, e-mail con richieste di pagamento da soggetti estranei alla Camera di Commercio di Roma.

Si tratta di iniziative private NON COLLEGATE in alcun modo alla Camera di Commercio di Roma, con le quali si invita a versare somme, per l'inclusione del nominativo dell'impresa in cataloghi o sui siti internet o per ricevere informazioni su prodotti e servizi dedicati al mondo del commercio.

Si rammenta che il diritto annuale, tributo che le imprese iscritte al Registro delle Imprese pagano annualmente, viene versato mediante modello di delega F24 oppure online con PagoPA collegandosi al sito http://dirittoannuale.camcom.it  Il termine di pagamento coincide con quello per il pagamento del primo acconto delle imposte sui redditi.

In caso di ricezione di comunicazioni dal contenuto dubbio, è possibile contattare gli uffici camerali preposti al diritto annuale per verificarne l’autenticità:

Email: diritto.annuale@rm.camcom.it
Telefono: 06.5208 2400-2328-2403-2418