Archivio Primo piano

Registro Imprese Storiche: candidature entro il 31 luglio
Registro Imprese storiche

La Camera di Commercio di Roma informa che l'Unioncamere ha prorogato il termine di presentazione delle domande al Registro Nazionale delle Imprese Storiche, inizialmente fissato al 31 maggio, alla nuova scadenza del 31 Luglio 2023.

Il Registro nazionale delle Imprese Storiche, reso disponibile sul sito istituzionale dell’Unioncamere, ha lo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno tramesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese, attive e in regola con il diritto annuale, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni.

Tale requisito temporale deve essere maturato al 31 dicembre dell’anno precedente alla presentazione della domanda.
Per le imprese che richiedono l’iscrizione nel 2022 tale requisito temporale deve essere maturato al 31 dicembre 2021 (ovvero, l’attività deve esistere almeno dal 1921); per quello che lo richiederanno nel 2023, i 100 anni devono essere maturati al 31 dicembre 2022 (attività avviata almeno dal 1922).

Le domande possono essere presentate fino al 31 luglio 2023.

Data pubblicazione: 07-06-2023
ultima modifica: martedì 01 agosto 2023