Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Maker Faire Rome - The European Edition 2019

Home Page » Canali » Eventi » Eventi del giorno » Maker Faire Rome - The European Edition 2019
Eventi del giorno
Maker Faire Rome - The European Edition 2019
Località: Roma
Da 18-10-2019
a 20-10-2019
Fiera di Roma
Via Portuense 1645-1647

Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre, alla Fiera di Roma, torna l'atteso appuntamento con "Maker Faire Rome - The European Edition".

Arrivato alla settima edizione, organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda Speciale Innova Camera, l'evento unisce scienza, tecnologia, divertimento e business. È una grande piattaforma, in cui business, education e consumer si mescolano e creano una magica alchimia: si impara, ci si diverte e si fanno affari.

Non solo una fiera per addetti ai lavori, quindi, a Maker Faire Rome si possono trovare invenzioni in campo scientifico e tecnologico, economia circolare, manifattura digitale, internet delle cose, alimentazione, agricoltura, clima, artech, sportech, automazione e anche nuove forme di spettacolo, musica e artigianato.

Il pubblico può scoprire, inventare, creare e percepire come sarà il futuro che ci aspetta. L’innovazione diventa alla portata di tutti attraverso percorsi esperienziali in cui i visitatori, compresi i più piccoli, sono parte integrante della manifestazione stessa.

Per tutte le info: https://2019.makerfairerome.eu/it/

L’Opening Conference
della “Maker Faire Rome – The European Edition” 2019:  “Groundbreakers– Re:Making the future” si è svolta il 17 ottobre a Videocittà Ex Caserma Guido Reni (Via Guido Reni, 7). Due ore di storie di innovazione raccontate da speaker internazionali di grande rilievo, in un evento spettacolare. Groundbreakers, pionieri, apripista: sono coloro che lavorano nel presente con ciò che costituirà la nostra normalità di domani. Con la partecipazione di Lercio.it. Durante l’evento è stato annunciato il vincitore dei contest “Make Christmas Lights” di Acea.

ultima modifica: 18/10/2019

mappa del sito | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito