Sezione salto di blocchi

Eventi del giorno

BLUE PLANET ECONOMY 2023: Invito al Digital Meeting del 21 settembre 2023 dalle ore 15:00 alle 16:00
Da 21-09-2023
a 21-09-2023

Nell’ambito delle attività a supporto dell’ecosistema regionale della Blue Economy, Regione Lazio, con il supporto di Lazio Innova e in collaborazione della Camera di Commercio di Roma, promuove la partecipazione di Startup e Imprese innovative del Lazio alla terza edizione di Blue Planet Economy Expoforum, che si terrà a Roma dal 10 al 12 ottobre 2023 https://www.blueplaneteconomy.it/en/  

Pertanto, in vista della partecipazione collettiva regionale, vi invitiamo al Digital Meeting che stiamo organizzando per il 21 settembre alle ore 15:00 con l’obiettivo di presentare le opportunità che offre la presenza al Blue Planet Economy Expoforum (BPE 2023).  

Per partecipare al Digital Meeting, registrarsi 

 https://www.lazioinnova.it/laziointernational/digital-meeting-blue-planet-economy-expoforum-2023

A tutti coloro che si registreranno, verrà inviata un’e-mail con il link di accesso al Digital Meeting. 

Il focus geo-economico di Blue Planet Economy Expoforum è il Mediterraneo, ma si estende anche ad altri paesi costieri dell’Africa e dell’Asia per le tradizionali connessioni economico-culturali che questi intrattengono con il Mediterraneo. Inoltre, BPE 2023 segue le linee guida degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.  

Blue Planet Economy Expoforum si rivolge a PMI, Startup e Spinoff con sede legale e/o operativa nel Lazio, che svolgono la propria attività almeno in uno dei seguenti ambiti:   

  • BLUE FOOD: Pesca professionale; Allevamento ittico; Sistemi di trattamento; Sicurezza, conservazione, distribuzione; Biotecnologie, farmaceutica, benessere.  
  • BLUE ENERGY: Energie rinnovabili dal mare produzione e tecnologie collegate (da moto ondoso, eolica, fotovoltaica, da osmosi, termica e delle correnti).  
  • BLUE LIFE PROTECTION: Protezione e monitoraggio degli oceani; Progetti di riuso e fine vita di strutture e imbarcazioni; Smaltimento plastiche e microplastiche; Inquinamento da idrocarburi: prevenzione, contenimento, rimozione.  
  • BLUE MOBILITY & LOGISTICS: Green Shipping; Portualità verdi; Infrastrutture e tecnologie portuali innovative; Sistemi di sicurezza e protezione.  
  • BLUE TOURISM: Innovazione cantieristica e diporto; Tecnologie innovative per il turismo nautico e costiero; Pianificazione costiera e ambientale; Patrimonio marittimo, tutela e protezione.  
  • BLUE FUTURE & YOUTH EXPERIENCE: Istruzione e Formazione; Istituti di istruzione e formazione; Università e Centri di ricerca; Scuole di Alta Formazione; Carriere e Lavoro.  

 Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra attenzione e vi aspettiamo numerosi on line, giovedì 21 settembre alle ore 15.00   

Eventi del giorno