Sezione salto di blocchi

Altri bandi e avvisi

Bando Sviluppo Impresa - Avviso Pubblico per l'individuazione dei Soggetti Attuatori - Esercizio 2020

La Camera di Commercio di Roma bandisce un Avviso pubblico per l’individuazione dei soggetti attuatori dell’iniziativa “Bando Sviluppo Impresa” – esercizio 2020, che prevede l’erogazione, in convenzione, di servizi ad alto valore aggiunto sotto forma di voucher a favore delle imprese di Roma e provincia per supportarle nella fase successiva alla loro costituzione, nello sviluppo dell’attività produttiva e nella digitalizzazione e innovazione dei processi aziendali e dei prodotti, attraverso un intervento di valorizzazione degli investimenti effettuati.

I soggetti attuatori, che andranno ad aggiungersi a quelli già individuati nell’anno 2019 nell’ambito dello stesso Bando, la cui convenzione scadrà il 31 dicembre 2020, dovranno fornire una serie di servizi, raggruppati in interventi principali e accessori, che saranno elencati puntualmente nel Bando allegato alla convenzione.

Possono presentare domanda i Confidi in possesso dei requisiti di cui all’art. 13 della legge n. 326 del 24 novembre 2003 (Legge Quadro), che, alla data di pubblicazione dell’Avviso:

a) siano iscritti al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Roma con sede legale e/o operativa nella provincia di Roma, in regola con il pagamento del diritto annuale e con la dichiarazione di attività;

b) siano iscritti all’Albo degli intermediari finanziari previsto dall’art. 106 T.U.B. ovvero all’Elenco di cui al c. 1 dell’art. 112 T.U.B. (nelle more di attuazione, vengono presi in considerazione i soggetti iscritti nell’Elenco Generale di cui all’abrogato art. 155, c. 4);

c) siano accreditati presso il Fondo Centrale di Garanzia come Certificatori di Merito Creditizio;

d) abbiano tra i propri soci o consorziati, almeno 100 (cento) imprese iscritte alla Camera di Commercio di Roma con sede legale e/o operativa nella provincia di Roma.

e) non siano già convenzionati con l’Ente per l’iniziativa in parola, ai sensi e per gli effetti di quanto stabilito con Determinazione n. 170/AC del 29 ottobre 2019.
 

Le domande dovranno essere inviate, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 13 febbraio 2020, esclusivamente dalla propria casella PEC all’indirizzo contributiecredito@rm.legalmail.camcom.it.

Con l’invio della domanda il richiedente manifesta l’interesse a candidarsi quale Soggetto Attuatore dell’iniziativa.


Per informazioni sul Bando
Responsabile del procedimento: Dirigente Area III – Dott. Antonio Carratù
Struttura “Sviluppo del territorio e competitività delle imprese”
Email: contributiecredito@rm.camcom.it
Tel: 06 5208 2638 – 2784 - 2561

Allegato: Avviso Pubblico per l'individuazione dei Soggetti Attuatori - Esercizio 2020
Allegato: Modulo di domanda (formato pdf)
Allegato: Modulo di domanda (formato Word)