Altri bandi e avvisi

Bando pubblico per l'indizione delle sessioni di esame per l'iscrizione al Ruolo Conducenti non di linea, Anno 2021 - Convocazioni

Si avvisano i candidati che le prove di esame di cui all’ Avviso pubblico per l’indizione delle sessioni di esame per l’anno 2021 ai fini dell’iscrizione al ruolo dei conducenti dei veicoli o natanti per l’esercizio degli autoservizi pubblici non di linea di cui alla L. n. 21/1992 e alla L.R. Lazio n. 58/1993 si svolgeranno presso la sede del Palazzo degli uffici della Città Metropolitana di Roma Capitale, viale Giorgio Ribotta, 41- 43, 00144 Roma

Le sessioni d'esame dal 5 ottobre in poi si svolgeranno alle ore 15:00 (con convocazione dei candidati alle ore 14,30).

La Camera di Commercio di Roma rende di seguito consultabili gli elenchi dei candidati ammessi a sostenere l’esame, per le predette giornate, convocati in base all’ordine cronologico della presentazione delle domande.
Successivamente verranno resi noti gli elenchi delle sedute successive al 30 novembre.
Tali elenchi vengono periodicamente aggiornati, con l’eventuale inserimento dei candidati assenti giustificati.

Sono quindi disponibili e aggiornati:

1. un elenco generale in ordine alfabetico;
  2. gli elenchi dei candidati che devono sostenere l’esame suddivisi per seduta d’esame in ordine cronologico di presentazione della domanda.

La pubblicazione di tali elenchi ha valore di notifica ad ogni effetto di legge.

I candidati dovranno compilare il modulo di autocertificazione e consegnarlo al momento dell’ingresso della sede dell’esame nel rispetto delle norme anti-covid e dovranno presentare, all’atto dell’ingresso alla sede d’esame, una delle certificazioni verdi COVID-19 di cui all’art. 9, comma 2, D.L. n. 52/2021, convertito in L. n. 87/2021.

Per tutte le informazioni di dettaglio, si rinvia all’Avviso pubblicato da Città Metropolitana di Roma Capitale al seguente link:

Le sedute si terranno nelle date sopra indicate salvo adozione di ulteriori misure di contenimento e contrasto alla diffusione del contagio da COVID 2019. In tal caso ne verrà data tempestiva comunicazione sul presente sito e sul sito istituzionale della Città metropolitana di Roma Capitale.
Si invitano pertanto i candidati coinvolti a prendere visione degli eventuali avvisi e pubblicazioni on-line correlate alla propria data di esame.

La prova d’esame consiste in un questionario composto da 25 domande a risposta multipla, estratte da un elenco predisposto dalla Regione Lazio e consultabile sul sito istituzionale della Città Metropolitana di Roma Capitale, in cui è stato pubblicato anche l'elenco dei quiz espunti. Per ottenere l’idoneità è necessario rispondere correttamente ad almeno il 70% delle domande del questionario.
In caso di mancato superamento della prova, si potrà essere ammessi a ripetere l’esame per una sola volta, trascorso un periodo non inferiore a due mesi, decorrenti dalla data di partecipazione all’esame, previa presentazione di una nuova domanda a questa Camera priva del pagamento dei diritti di segreteria.

Qualora non fosse possibile presentarsi nel giorno della convocazione per ragioni di salute, è necessario trasmettere, entro le 48 ore successive, idonea certificazione medica giustificativa dell’assenza. In ogni caso, il rinvio per motivi di salute potrà avvenire una sola volta e non verranno, quindi, accettate ulteriori certificazioni mediche successive alla prima.

La certificazione medica dovrà essere inviata ai seguenti indirizzi di posta elettronica certificata: svileconom@pec.cittametropolitanaroma.gov.it; ruoloconducenti@rm.legalmail.camcom.it.
Il candidato che avrà prodotto idonea giustificazione secondo quanto previsto nel comma precedente sarà convocato, senza ripresentare una nuova domanda, dalla Camera di Commercio nella prima seduta d’esame utile quando siano trascorsi almeno 15 giorni dal motivo giustificativo.
 Nel caso in cui non venisse presentata idonea documentazione o la stessa non fosse prodotta nel termine previsto, il candidato sarà considerato assente ingiustificato e potrà sostenere nuovamente l’esame solo previa presentazione di una nuova domanda.

INFORMAZIONI
Maggiori informazioni in merito agli esami di cui al presente bando potranno essere richieste alla segreteria della Commissione d'esame, con sede presso il “Servizio 2 “Vigilanza e controllo su attività di Motorizzazione Civile e di trasporto” della Città Metropolitana di Roma Capitale in Viale Giorgio Ribotta, 41/43 - 00144 Roma, telefono n. 06 67 664 579, Email: mobilitaetrasporti@cittametropolitanaroma.gov.it.

Sessioni settembre 2021

Sessioni ottobre 2021

Sessioni novembre 2021

Sessioni dicembre 2021