La Camera di Commercio di Roma indice il presente Avviso per l’individuazione dei Digital Innovation Hub (di seguito “DIH”) di Roma e provincia interessati a convenzionarsi con l’Ente per la realizzazione di iniziative in ambito di digitalizzazione delle imprese e cyber security.
Il presente Avviso risponde all’esigenza di individuare soggetti altamente qualificati e specializzati secondo quanto previsto dal Piano Nazionale Impresa 4.0 per fornire alle imprese servizi di valutazione della maturità digitale e del livello di sicurezza informatica, al fine di sensibilizzarle all’adozione di nuovi strumenti produttivi e di commercializzazione di prodotti e servizi in ambito 4.0.
Il convenzionamento della Camera con i DIH è finalizzato a diffondere la cultura digitale presso le imprese del territorio di Roma e provincia, supportandole nell’assessment di maturità digitale e cyber security, fornendo loro consulenza specialistica in materia e indirizzandole verso altri centri di sviluppo previsti dal Piano Nazionale Impresa 4.0 e altri soggetti qualificati.
I DIH convenzionati ricevono visibilità e reindirizzamenti in occasione delle iniziative o degli interventi realizzati dalla Camera di Commercio di Roma a favore della digitalizzazione delle imprese del territorio.
Possono presentare domanda i DIH di Roma e provincia, costituiti secondo quanto previsto dall’art. 1, lett. n) del Decreto del Direttore Generale per la Politica Industriale, la Competitività e le Piccole e Medie Imprese del Ministero dello Sviluppo Economico del 29 gennaio 2018, che, alla data di pubblicazione del presente Avviso (14 giugno 2024):
a) risultino iscritti al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Roma con sede legale e/o operativa nella provincia di Roma, in regola con il pagamento del diritto annuale e con la dichiarazione di attività;
b) siano promossi e partecipati da una delle Associazioni di categoria maggiormente rappresentative a livello nazionale, quali strutture organizzative per l’accesso delle imprese al sistema dell’innovazione, finalizzate alla sensibilizzazione, informazione e diffusione delle nuove tecnologie, in coerenza col Piano Nazionale Impresa 4.0 e nel rispetto degli obiettivi ivi previsti.
I soggetti interessati a candidarsi devono presentare entro e non oltre le ore 14,00 del giorno 26 giugno 2024, all’indirizzo promozione@rm.legalmail.camcom.it esclusivamente dalla propria casella PEC, la domanda redatta sull’apposito modello all’uopo predisposto, sottoscritta dal Legale Rappresentante.
► Digital Innovation Hub convenzionati
Per informazioni sull’Avviso pubblico
Responsabile del procedimento:
Responsabile Struttura Sviluppo del territorio e competitività delle imprese – Dott. Emiliano Monfeli
Email: promozione@rm.camcom.it
Tel: 06 5208 2791 – 2561