Sezione salto di blocchi

Comunicati stampa

Unioncamere Lazio ´Globe 2009" porta 27` imprese laziali
Settore: CCIAA Roma
Roma, 26 marzo 2009 - Unioncamere Lazio è presente a “Globe 09” con 27 imprese laziali con l’obiettivo di offrire - nel quadro delle attività di promozione del Workshop Turistico Internazionale Buy Lazio - un’ulteriore e concreta opportunità di incontrare la domanda turistica nazionale e internazionale. Le imprese partecipanti provengono da tutte le province del Lazio, appartengono ai comparti dell’agriturismo, servizi turistici, ristorazione, tour operator, terme, hotel e propongono servizi diversificati e di alta qualità che vanno dall’incoming, all’enogastronomia, ai centri benessere. In particolare sono 12 le aziende provenienti dalla provincia di Roma, 2 da quella di Latina, 3 da Frosinone, 6 da Rieti e 4 da Viterbo. Per rendere più efficace ed incisiva la partecipazione del sistema camerale, Unioncamere Lazio ha acquisito un’area espositiva di 208 mq ubicata nel padiglione n. 4 della Nuova Fiera di Roma, con uno spazio dedicato alle imprese e un’area istituzionale. La zona dedicata alle 27 imprese accreditate è organizzata con postazioni di lavoro che permetteranno di effettuare incontri di lavoro con i 541 buyer presenti in Fiera. I buyer provengono da 57 diversi Paesi del mondo, circa il 62% dall’Europa e il 19% da Stati Uniti e Nord America e, per la prima volta a Globe, da Cina, Oman, Siria, Malesia, Singapore, Tunisia. Russia e India. Gli incontri sono garantiti da un sistema di appuntamenti prefissati organizzati attraverso una agenda on-line creata dagli organizzatori e gestita in maniera diretta dagli operatori. L’area istituzionale è organizzata per la presentazione della XII edizione del Workshop Turistico Buy Lazio piattaforma di incontro tra la domanda internazionale e l’offerta turistica regionale in programma dal 17 al 20 settembre 2009. Lo scopo del Workshop Buy Lazio è sempre stato quello di presentare ai mercati internazionali l’offerta turistica di tutta la regione Lazio, promuovendo un prodotto diversificato e di alta qualità, in linea con i desideri e i bisogni della domanda turistica nazionale e internazionale. In questi anni sono stati invitati nel Lazio 600 buyer che hanno incontrato oltre 1.700 seller della regione, confermando la validità e la vitalità della manifestazione, che partendo dall’attrattiva Roma punta a migliorare il posizionamento dell’offerta regionale nel suo complesso, migliorando soprattutto all'estero le attrattive turistiche dei territori delle province di Viterbo, Latina, Frosinone, Rieti. Per ulteriori informazioni Unioncamere Lazio areapromozione@unioncamerelazio.it Ufficio Stampa CCIAA Roma tel. 06 6781178 www.rm.camcom.it
26-03-2009
ultima modifica: giovedì 26 marzo 2009
Comunicati stampa