Tagliavanti (Presidente Unioncamere Lazio): "Domani incontro con Regione Lazio, Istituzioni e associazioni di categoria per attivare subito le prime misure a sostegno delle imprese

Roma, 22 marzo 2020 - Il sistema delle Camere di commercio del Lazio, in collaborazione con la Regione e altre Istituzioni territoriali, sta mettendo a punto una serie di iniziative concrete e immediate a favore delle imprese locali, alle prese con le enormi difficoltà provocate dalla diffusione del Coronavirus.
“Da due settimane - spiega il Presidente di Unioncamere Lazio, Lorenzo Tagliavanti - abbiamo attivato un Osservatorio per monitorare l’andamento della crisi. L’ultimo report ha evidenziato un enorme problema di liquidità per la quasi totalità delle imprese locali. La prima iniziativa da concretizzare - sottolinea Tagliavanti- è quindi la possibilità di garantire l’accesso al credito agevolato alle migliaia di imprenditori, artigiani e commercianti della nostra regione che sono purtroppo in gravissima difficoltà. Questa sarebbe una prima boccata d’ossigeno per affrontare l’emergenza in attesa di ulteriori provvedimenti che saranno messi a punto in collaborazione con le altre Istituzioni per moltiplicare l’impatto degli interventi a sostegno del nostro tessuto imprenditoriale”.
Per domani è già fissato un incontro operativo al quale parteciperanno i vertici della Regione Lazio, le associazioni di categoria, il ministero dello Sviluppo economico, la Camera di Commercio di Roma e la Banca europea degli Investimenti.

22-03-2020
ultima modifica: lunedì 23 marzo 2020