Dichiarazione di Lorenzo Tagliavanti, Presidente CCIAA Roma su vaccino ReiThera

Roma, 5 gennaio 2021 – “Il superamento senza problemi della Fase 1 della sperimentazione del vaccino ReiThera, presentato questa mattina all’Istituto Lazzaro Spallanzani, è una notizia confortante e molto importante, soprattutto per due aspetti. Il primo è che si tratta di un vaccino tutto italiano e dimostra, ancora una volta, l’eccellenza della nostra ricerca, la grande professionalità dei nostri scienziati e apre alla possibilità di non dipendere unicamente da vaccini prodotti da altri Paesi. Dall’altro lato, il fatto che la ReiThera sia un’azienda che opera all’interno del Tecnopolo di Castel Romano – una realtà creata dalla Camera di Commercio di Roma e che ospita e supporta iniziative imprenditoriali innovative e ad alto contenuto tecnologico - è motivo di orgoglio per noi, per Roma e per tutto il Paese.

Infine, come ha detto il direttore scientifico dello Spallanzani, Giuseppe Ippolito, il vaccino ReiThera induce la produzione di anticorpi neutralizzanti, basta una sola dose e si prevede di chiudere la fase 3, l’ultima prima della somministrazione, entro l’estate. Ecco, mi sembrano tutte notizie molto positive e che portano un po’ di ottimismo in una fase di contrasto al Covid-19 che resta difficile e complessa”.

05-01-2021
ultima modifica: martedì 05 gennaio 2021