Roma, 18 marzo 2021 – E’ stato prorogato al prossimo 9 aprile il termine per partecipare al bando per il “Sostegno alla competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio 2021 – I edizione” della Camera di Commercio di Roma.
La misura, per uno stanziamento complessivo di 2,5 milioni di euro, prevede programmi d’intervento a favore delle imprese di Roma e provincia e consiste in un contributo pari al 50% delle spese previste, fino al tetto massimo di 40mila euro.
Le risorse sono destinate a progetti in specifici settori: 1) creazione di imprese e start up, 2) preparazione ai mercati internazionali, 3) supporto alle Pmi per il miglioramento delle condizioni ambientali, 4) orientamento al lavoro e alle professioni e alternanza scuola-lavoro, 5) supporto alla digitalizzazione delle imprese e iniziative per la diffusione e lo sviluppo delle strategie “Impresa 4.0”, 6) supporto alle imprese per fronteggiare l’impatto dell’emergenza connessa al Covid-19.
Il bando integrale, con le modalità di presentazione delle domande, è pubblicato sul portale dell’Istituzione camerale, www.rm.camcom.it.