Dichiarazione di Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma

Roma, 27 settembre 2023 – “Desidero esprimere a nome mio e di tutta l’Istituzione camerale, piena solidarietà ai giornalisti e ai grafici dell’agenzia di stampa Dire che stanno affrontando una procedura di licenziamento collettivo e sono oggi in sciopero per difendere il proprio posto di lavoro. La Dire svolge, quotidianamente, un ruolo prezioso e fondamentale nel fornire un servizio di informazione obiettiva, libera e imparziale nel raccontare l’attività di Roma e della regione Lazio. L’auspicio è quello che editore e redazione possano trovare una soluzione che salvaguardi i livelli occupazionali in considerazione dei sacrifici e degli sforzi che i giornalisti hanno compiuto per mantenere inalterata, in questi anni, la qualità del prodotto editoriale. La perdita di posti di lavoro è sempre una sconfitta per il tessuto economico cittadino”.

Ufficio stampa Camera di Commercio di Roma – ufficiostampa@innovacamera.it

27-09-2023