Dalla CCIAA di Roma una Guida gratuita alla creazione dell'impresa sociale

Roma, 12 novembre 2009 – Uno strumento operativo con informazioni pratiche e utili, rivolto a tutti coloro che intendano orientarsi nel Terzo settore e apprendere quanto c’è da sapere, concretamente, per avviare un’impresa sociale. Ecco la Guida alla creazione dell’impresa sociale, pubblicazione realizzata dalla Camera di Commercio di Roma e disponibile gratuitamente sia in formato cartaceo che elettronico sul sito internet dell’ente camerale.

Impresa sociale e misurazione del rischio, adempimenti burocratici da assolvere, analisi del prodotto, organizzazione aziendale: questi i principali argomenti trattati nel volume. L’iniziativa rientra nell’insieme delle attività e delle pubblicazioni realizzate dall’Osservatorio della Camera di Commercio di Roma sull’Economia civile, strumento - consultabile online - che ha, da una parte, l’obiettivo di analizzare con continuità il variegato e complesso mondo delle organizzazioni senza scopo di lucro ad alto impatto sociale, dall’altra sviluppare proposte progettuali per un maggiore riconoscimento e per la promozione del settore.

La Guida alla creazione dell’impresa sociale è reperibile presso gli uffici della CCIAA di Roma in Via di Capitan Bavastro 116 o Viale dell’Oceano Indiano 19 (orario d’ufficio), ed è “scaricabile” dal sito internet della Camera di Commercio di Roma www.rm.camcom.it alla sezione “Osservatori”.

30-12-2009
ultima modifica: mercoledì 30 dicembre 2009