"Sapori nel mondo" a Roma: l'agroalimentare italiano incontra il nord Europa

Roma, 1 febbraio 2010 - Al via l’iniziativa “Sapori d’Italia nel Mondo” che vedrà, oggi e domani a Palazzo Rospigliosi a Roma, la presenza di 50 importatori stranieri provenienti da 11 paesi del Nord e Centro Europa e precisamente da Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Estonia, Lettonia, Lituania, Ungheria, Slovacchia, Rep. Ceca e Polonia, che incontreranno i rappresentanti di 142 aziende italiane del settore agroalimentare.

Tra i partner del progetto Unioncamere Lazio che - in collaborazione con la Camera di Commercio di Viterbo e A.Sp.In., Azienda speciale per l’internazionalizzazione della Camera di Commercio di Frosinone - partecipa all’iniziativa con un totale di 20 imprese laziali. Si tratta di un’occasione importante per far conoscere e apprezzare un territorio ricco di tradizioni enogastronomiche e di prodotti agro-alimentari di qualità.
Le imprese laziali esporranno le più significative produzioni agroalimentari regionali: l’olio extra vergine di oliva, i vini bianchi e rossi Doc – Igt – Docg, i formaggi, i prodotti tipici della Tuscia, il caffè, i prosciutti e i prodotti dolciari.

L’iniziativa, che oggi e domani fa tappa a Roma, rientra nell’ambito dell’intesa ICE/Unioncamere che, nel corso degli ultimi anni, ha coinvolto centinaia di aziende agro-alimentari italiane nei principali mercati mondiali con fiere, mostre autonome e workshop. A Palazzo Rospigliosi sono previsti circa 200 incontri tra le aziende italiane, selezionate dalle 10 Camere di Commercio coinvolte nell’evento e gli importatori stranieri.

Unioncamere Lazio
areaestero@unioncamerelazio.it