Dichiarazione di Andrea Mondello, Presidente della Camera di Commercio di Roma, sulla scelta della Capitale come sede italiana per le Olimpiadi del 2020

Roma, 19 maggio 2010 – “Sono particolarmente orgoglioso e soddisfatto che il Coni abbia deciso di designare Roma come candidata italiana alle Olimpiadi del 2020. La decisione premia le potenzialità enormi della nostra città, la stretta collaborazione e l’unione di intenti che in questi mesi, dalla candidatura fino ad oggi, hanno portato avanti tutte le istituzioni locali e le rappresentanze imprenditoriali coinvolte”.

“La scelta odierna del Coni rappresenta solo una prima tappa, ora bisogna continuare a lavorare uniti, nell’interesse generale del Paese. L’aggiudicazione definitiva delle Olimpiadi - scelta che il Cio farà nel 2013 - sarebbe per la città, ma anche per l’Italia, una grande opportunità di crescita e di sviluppo, basti pensare al turismo”.

“La Camera di Commercio di Roma farà, come sempre, la sua parte e continuerà a sostenere senza esitazioni la candidatura italiana. Oltre alle Istituzioni saranno le nostre imprese ad avere un ruolo fondamentale. Sarà, infatti, attraverso il loro lavoro che potranno essere realizzate le ulteriori opere infrastrutturali che questi grandi eventi richiedono. Opere infrastrutturali che saranno un investimento per il futuro di Roma”.

Ufficio Stampa CCIAA Roma – c/o AssetCamera
telefono 06-6781178, e-mail: ufficiostampa@assetcamera.it