Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma portano 27 imprese laziali al Summer Fancy Food di New York

Verranno presentate ai buyer americani le più significative produzioni agroalimentari regionali

Roma, 25 giugno 2010 - Aprirà nei prossimi giorni la 56esima edizione del “Summer Fancy Food” di New York, un appuntamento fieristico di grande rilevanza internazionale per il mercato dell’alimentazione negli USA.

In occasione della Fiera, Unioncamere Lazio organizza, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, la partecipazione di una collettiva di 27 imprese laziali del settore agroalimentare.

Le eccellenze agroalimentari del territorio saranno presentate ai buyer americani che annualmente visitano la fiera.

Si tratta di un’occasione unica per far conoscere e far apprezzare in un mercato dalle innumerevoli opportunità un territorio, quello laziale, ricco di tradizioni enogastronomiche e di prodotti agro-alimentari di qualità.

La manifestazione si terrà nella “Grande Mela” dal 27 al 29 giugno 2010 presso il centro fieristico Jacob Javits Center e coprirà un’area complessiva di 28.000mq per più di 2.500 espositori provenienti da tutto il mondo.
Si stima, come ogni anno, che la fiera sarà visitata da più di 24.000 operatori e professionisti americani e internazionali del settore agroalimentare, della distribuzione e della ristorazione.

Un’intensa attività di promozione delle imprese laziali sul territorio è stata fatta in collaborazione con il partner americano della rete Enterprise Europe Network, di cui Unioncamere Lazio è membro ufficiale dal 2008.

Le imprese laziali esporranno le più significative produzioni agroalimentari regionali (olio, vino, distillati, formaggi, mozzarella, caffè, porchetta, birra, prodotti surgelati e prodotti da forno) con un’attenzione particolare ai prodotti di qualità e a quelle eccellenze che negli anni hanno incontrato il favore crescente da parte dei buyer statunitensi.

Le imprese laziali presentano, quindi, i loro prodotti nell’area espositiva organizzata dall’ICE, collocata nel Level 3, Upper Exhibit Hall, International Section, del complesso fieristico Jacob K. Javits Center.

Unioncamere Lazio
areaestero@unioncamerelazio.it