DESIDERI PREZIOSI, XVIII Mostra di argentieri e orafi romani - 45 maestri orafi espongono 300 creazioni uniche - 3 - 8 dicembre - Ingresso libero - Tempio di Adriano, piazza di Pietra, Roma

Roma, 2 dicembre 2010 - Si apre domani al Tempio di Adriano la diciottesima edizione di “Desideri Preziosi”, mostra di argentieri e orafi romani organizzata dalla Camera di Commercio di Roma in collaborazione con la Cna e con la partecipazione di Arro, Fiog e le altre associazioni di settore per incentivare e qualificare il prodotto artigiano capitolino.
La manifestazione - intitolata quest’anno “Burlesque, colore e ironia nel Gioiello” - prevede la realizzazione di gioielli ispirati proprio alla parodia e all’umorismo tipici del genere “burlesque”. Come ogni anno, infatti, è stato richiesto ai partecipanti di ispirarsi, nella creazione di almeno uno dei loro manufatti, ad una tema specifico. Quello di questa edizione si presta a molteplici interpretazioni, dando modo all’artista orafo, attraverso l’originalità di colori e forme, di tradurre in un gioiello lo spirito ironico della vita.
In esposizione al Tempio di Adriano, dunque, ci saranno circa 300 prodotti orafi unici, espressioni ed emozioni tipiche del made in Italy che racchiudono la capacità di tramandare una sapienza antica, combinata con la volontà di innovare e garantire altissimi standard qualitativi. L’ingresso è libero.

Desideri Preziosi sul genere “Burlesque”
XVIII Mostra di argentieri e orafi romani, edizione 2010
Tempio di Adriano, piazza di Pietra, Roma