Giancarlo Cremonesi eletto all'unanimità Presidente di Unioncamere Lazio

Roma, 31 gennaio 2011 - L’avvocato Giancarlo Cremonesi, Presidente della Camera di Commercio di Roma, è il nuovo Presidente di Unioncamere Lazio. E’ stato eletto stamattina all’unanimità nella seduta del Consiglio Generale di Unioncamere Lazio che, durante la stessa seduta, ha anche approvato il suo nuovo Statuto. Nel suo intervento, Cremonesi ha ringraziato i cinque Presidenti delle CCIAA laziali e, in particolar modo, il Presidente uscente Andrea Mondello per il grande lavoro svolto alla guida di Unioncamere Lazio, che ha portato il sistema camerale a conseguire importanti risultati.

Nell’auspicare un maggiore peso della componente femminile nel mondo imprenditoriale, Cremonesi ha illustrato sinteticamente gli obiettivi programmatici per il prossimo triennio, che vanno dalla creazione delle condizioni più idonee per il rilancio e la crescita del sistema produttivo locale, alla promozione del sistema delle CCIAA del Lazio come motore di sviluppo del territorio regionale. Quattro le priorità: accesso al credito, potenziamento delle infrastrutture, impulso all’internazionalizzazione delle imprese e sostegno al turismo. La vera grande sfida da vincere è quella di portare a Roma le Olimpiadi del 2020: un impegno che deve vedere la collaborazione di tutte le Istituzioni e che garantirà, in ogni caso, una notevole mole di investimenti.

Giancarlo Cremonesi, romano, è laureato in Giurisprudenza e in Scienze Politiche. Iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma, è Presidente della Camera di Commercio di Roma da settembre 2010 e di Acea da novembre 2008. E’ Presidente di Confservizi.

Ufficio Stampa c/o Camera di Commercio di Roma
Tel. 06 6781178 - ufficiostampa@assetcamera.it – www.rm.camcom.it