Dichiarazione di Giancarlo Cremonesi Presidente CCIAA Roma

Roma, 1 febbraio 2011 - “I dati diffusi stamattina nel corso dell’incontro sull’urbanistica all’Eur – sostiene il Presidente della Camera di Commercio di Roma Giancarlo Cremonesi – dimostrano che la giunta Alemanno ha dato un forte impulso alla ripresa sbloccando interventi già programmati per quasi 4,5 miliardi di euro e progettando altre importanti opere che muoveranno quasi dieci miliardi di euro di investimenti privati con oltre 1 miliardo e 718 milioni di euro di oneri per Roma Capitale”.
“Questo piano di sviluppo del territorio creerà, nel complesso, più di 178mila posti di lavoro all’anno per una durata media di cinque anni, fino alla fine del mandato del sindaco Alemanno. Di fronte a queste cifre – conclude Cremonesi – ogni commento è superfluo. Resta solo da aggiungere che gli interventi programmati stanno già dando e continueranno a dare risposte concrete all’emergenza abitativa nel pieno rispetto della salvaguardia dell’ambiente e costituiranno un’iniezione di fiducia anche per le imprese con importanti ricadute occupazionali”.

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma

01-02-2011