Sezione salto di blocchi

Comunicati stampa

Dichiarazione di Alberta Parissi, Presidente del Comitato Imprenditorialità femminile della CCIAA di Roma: "Bisogna rafforzare il ruolo delle donne in ambito professionale"

Roma, 11 aprile 2012 – “Unire le diverse specificità dei coordinamenti femminili delle rappresentanze della cooperazione come Agci, Confcooperative e Lega delle Cooperative - in questa situazione di forte difficoltà economica – mi sembra un obiettivo concreto e quanto mai meritorio. Coordinare le attività per le imprese, soprattutto quando parliamo di imprenditorialità femminile, rappresenta un valore aggiunto sia per la cooperazione, ma anche per tutto il sistema economico e sociale del Paese. Il Comitato imprenditorialità femminile della Camera di Commercio di Roma è uno strumento di pari opportunità che ha l’obiettivo di far crescere e consolidare la presenza delle imprese femminili nei diversi settori economici e non farà mancare il suo sostegno a questo progetto. Occorre rafforzare il ruolo delle donne nei processi decisionali e dunque la loro partecipazione nei consigli di amministrazione e incentivare le politiche di conciliazione tra vita privata e vita professionale”.

Questa la dichiarazione di Alberta Parissi, Presidente del Comitato per l’imprenditorialità femminile della CCIAA di Roma, intervenuta oggi a “Donne attive nelle Pmi: pratiche innovative di promozione della donna co-imprenditrice nelle Pmi europee e nelle relazioni industriali”, progetto europeo promosso dalle commissioni Pari Opportunità di Agci, Confcooperative e Legacoop e presentato oggi nella sede della CCIAA di Roma.

11-04-2012
ultima modifica: mercoledì 11 aprile 2012
Comunicati stampa