La prima Giornata della Trasparenza alla Camera di Commercio di Roma

Roma, 17 aprile 2012 – Si è svolta questa mattina, presso l’Aula del Consiglio della CCIAA della Capitale, la "Prima Giornata della Trasparenza", iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio di Roma.
Si è trattato del primo incontro riguardante il Programma triennale ai sensi del decreto legislativo 150/2009, sulla trasparenza e l’integrità, che la Camera di Commercio, così come le altre amministrazioni pubbliche, è tenuta a redigere.

I dati da pubblicare, infatti, in base a quanto previsto dalla legge, sono quelli informativi sulla performance, sull’organizzazione e sui procedimenti; quelli relativi al personale; a incarichi e consulenze; quelli sulla gestione economico – finanziaria dei servizi pubblici; quelli sulla gestione dei pagamenti; dei tempi di erogazione dei servizi; quelli relativi alle buone prassi e quelli su sovvenzioni, contributi, crediti, sussidi e benefici di natura economica.

La Camera di Commercio di Roma ha già provveduto all’inserimento di un link sull’home page del sito istituzionale www.rm.camcom.it, denominato “Trasparenza, Valutazione e Merito”, all’interno del quale sono già presenti diversi dati. Quelli mancanti, così come indicato dalla delibera Civit 105/2010, verranno pubblicati a breve dall'ente camerale. Per consentire agli utenti la piena realizzazione del controllo sociale, come la piena trasparenza dei contenuti, sarà individuato uno spazio, all’interno della sezione, per dare loro la possibilità di fornire dei feedback e/o valutazioni relative alla qualità delle informazioni pubblicate.

17-04-2012
ultima modifica: martedì 17 aprile 2012