Unioncamere Lazio-Legacoop Lazio: dal 20 settembre al 10 ottobre appuntamento per promuovere e degustare le eccellenze agroalimentari locali

Roma, 20 aprile 2012 – Unioncamere Lazio e Lega Coop Lazio hanno siglato un protocollo d'intesa per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari tipici regionali che rispondono ai requisiti di qualità, consumo, territorialità da promuovere, al fine di completare e migliorare l'assortimento dei prodotti Lazio all'interno dei canali di vendita.

Dal 20 settembre al 10 ottobre prossimi saranno realizzate azioni di promozione delle produzioni locali attraverso spazi dedicati all'interno della rete supermercati e ipermercati (Ipercoop) dislocati nel Lazio per far conoscere e apprezzare al consumatore locale le eccellenze agroalimentari della regione.

L'iniziativa è rivolta sia alle imprese che già intrattengono rapporti commerciali con UNICOOP Tirreno sia a quelle nuove interessate al mondo COOP.

Il progetto, che rappresenta un'opportunità importante per le aziende del territorio, ha come obiettivo quello di favorire l'inserimento, all’interno dei circuiti nazionali della cooperazione di consumo, di quei prodotti laziali che, nel rispetto dei requisiti fissati dai disciplinari di settore, garantiscano particolari standard sia qualitativi che quantitativi.

Tutte le informazioni per le imprese e la relativa modulistica per partecipare sono disponibili sul sito di Unioncamere Lazio: www.unioncamerelazio.it

20-04-2012
ultima modifica: venerdì 20 aprile 2012