Unioncamere Lazio presenta a "Olio in Piazza" i migliori oli extra vergine della regione. Ventidue le imprese presenti. Nel corso delle due giornate, esposizione e vendita delle produzioni olivicole

Roma, 24 aprile 2012 - Il prossimo 28 e 29 aprile, dalle 10.30 alle 20.30, torna a Roma, nella Serra dell’Auditorium Parco della Musica, la manifestazione "Olio in Piazza". La rassegna, giunta alla sua settima edizione e promossa da Unioncamere Lazio in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, è dedicata alla degustazione dei più pregiati oli del territorio laziale. Gli oli presenti, infatti, sono stati selezionati nel corso della diciannovesima edizione di “Orii del Lazio – Capolavori del Gusto”, concorso regionale per i migliori oli extravergine del Lazio.

Le degustazioni, organizzate dall’Azienda Romana Mercati, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per la valorizzazione del settore agro-alimentare, saranno curate da un esperto, che si occuperà di presentare le principali caratteristiche dei diversi oli extra vergine, sia dal punto di vista qualitativo che riguardo alle modalità di impiego più adatte.

Sono 22 le imprese partecipanti all’iniziativa: nel corso delle due giornate di “Olio in piazza” avranno la possibilità di esporre e vendere le loro produzioni olivicole.

Per maggiori informazioni consultare il sito internet www.unioncamerelazio.it.

24-04-2012
ultima modifica: martedì 24 aprile 2012