Dichiarazione di Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma

“In base ai dati diffusi oggi da Unioncamere, Roma è la prima provincia italiana, nel 2015, per  crescita delle imprese registrate: +2,05% rispetto a una media italiana del +0,75%. Si tratta di un dato importante e incoraggiante – afferma Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma – che ci deve spingere a raddoppiare i nostri sforzi per rendere strutturali i segnali di ripresa dopo una crisi economica lunga e pesante.
Roma, seppur tra le difficoltà, torna ad essere protagonista della ripresa economica nazionale con le quasi 480mila imprese registrate alla Camera di Commercio. I dati odierni dimostrano che esiste una Roma che non si arrende e che combatte. Una Roma fatta di migliaia di imprenditori, di giovani, di donne e di stranieri che, grazie alle loro idee e al loro lavoro, rendono migliore il territorio dove viviamo e che la nostra Istituzione sostiene e continuerà a sostenere con tutte le risorse e le capacità di cui dispone”.

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma - ufficiostampa@assetcamera.it - tel. 06-6781178

01-02-2016
ultima modifica: martedì 02 febbraio 2016