Sezione salto di blocchi

Comunicati stampa

Invest in Rome and Lazio

Roma, 5 dicembre 2018 - Al via oggi, in Camera di Commercio di Roma, il Workshop “Invest in Rome and Lazio” promosso da Unioncamere Lazio, Camera di Commercio di Roma e Regione Lazio.
Le 35 imprese del Lazio selezionate incontreranno i potenziali investitori. Oltre 183 gli appuntamenti già organizzati tra imprese e investitori.

L’obiettivo è favorire l’incontro tra le Pmi e le Startup del territorio e gli investitori interessati ad aziende innovative con potenzialità di crescita. Una piattaforma di incontri tra aziende, consorzi e centri di ricerca, localizzati nella regione Lazio, con investitori di natura industriale e finanziaria (Business Angels, Fondi di Venture Capital e di Private Equity).

Sono coinvolti tutti i settori dell’high tech (Ict, Tlc, Iot, Cybersecurity, Fintech, Aerospazio, Automotive, Life Science, Biotech, Greenpower, Greentech), del turismo e dei beni culturali.
La prima parte della giornata è dedicata al tema “Investire nell’Innovazione” e vedrà la partecipazione di autorevoli relatori di spicco del settore quali Paolo Anselmo, Presidente Italian Business Angels Network, Marco Baga, Head of Investment Banking di Banca Profilo, Michele Fortunato, Digital Innovation Specialist Enel, Sergio Luciano, Buonanno Ceo Invitalia Venture, Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori.
Seguiranno i pitch delle aziende alla presenza degli investitori.
Coordina i lavori Francesco Marcolini della GreenHill Advisory partner dell’iniziativa.

Nel pomeriggio si svolgeranno gli incontri btb tra le aziende e gli investitori.
L’iniziativa nel suo anno pilota vuole rappresentare un chiaro segnale delle Istituzioni di importanza del tema dell’attrazione degli investimenti nel Lazio, una regione dalle straordinarie capacità di innovazione e ricerca.


Info stampa:
Ufficio stampa CCIAA Roma
tel. 066781178, e-mail: ufficiostampa@innovacamera.it
 

05-12-2018
ultima modifica: mercoledì 05 dicembre 2018
Comunicati stampa