Sezione salto di blocchi

Articolo newsletter

Premio Storie di Alternanza 2021: iscrizioni aperto fino all'8 ottobre

Due i livelli di partecipazione previsti

Anche quest’anno la Camera di Commercio di Roma aderisce alla nuova edizione del Premio Storie di Alternanza, l’appuntamento dedicato ai migliori video ideati e realizzati dagli alunni delle scuole secondarie superiori.

L’iniziativa si conferma una importante occasione per promuovere i percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro (ora PCTO), coinvolgendo studenti e imprese nel racconto delle attività svolte e delle competenze acquisite.

Due i livelli di partecipazione previsti: locale (promosso e gestito direttamente dalla Camera di Commercio di Roma) e nazionale (organizzato da Unioncamere).

Per accedere a quest’ultimo è necessario superare la selezione locale. I migliori racconti audiovisivi saranno poi premiati ufficialmente durante un evento appositamente organizzato all’interno della manifestazione “Job&Orienta”, che si terrà nel mese di novembre.

Partecipare è semplice: basta collegarsi al sito www.storiedialternanza.it, effettuare la registrazione dell’Istituto da parte del dirigente scolastico e compilare on line la documentazione richiesta.

Maggiori informazioni.

ultima modifica: mercoledì 14 luglio 2021

Esprimi una valutazione su questa pagina