Archivio Primo piano

Prorogato il termine di presentazione per il Premio Storie di Alternanza 2021
banner premi 200x200

La Camera di Commercio di Roma aderisce al Premio “Storie di Alternanza”, un’iniziativa promossa da Unioncamere con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado, premiando, sia a livello locale, sia a livello nazionale, i migliori racconti audiovisivi realizzati dagli studenti nell’ambito delle esperienze di alternanza condotte a partire dall’entrata in vigore della Legge n. 107/2015.

L’iniziativa mira ad accrescere la qualità e l'efficacia dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, facendone, con la collaborazione attiva delle imprese e degli altri Enti coinvolti, un’esperienza davvero significativa per gli studenti attraverso il “racconto” delle attività svolte e delle competenze maturate nel percorso di alternanza scuola-lavoro.

Sono ammessi a partecipare al Premio “Storie di alternanza” studenti singoli o in gruppo, coinvolti in un percorso di PCTO, apprendistato, tirocinio o “alternanza rafforzata, che presentino un elaborato multimediale (video) sull’esperienza realizzata.

Sono previsti due livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito dalla Camera di Commercio di Roma, il secondo nazionale, gestito da Unioncamere, cui si accede solo se si supera la selezione locale.
A livello locale, i primi tre classificati di ciascuna categoria riceveranno un premio pari a € 1.000,00 (mille/00).
La premiazione nazionale dei vincitori avverrà, se necessario anche da remoto, nel corso di un evento organizzato nel mese di novembre 2021 nell’ambito della manifestazione “Job&Orienta”

Le domande sono aperte fino al 18 ottobre 2021.

→ Vai al Bando del premio Storie di Alternanza 2021.

Data pubblicazione: 05-10-2021
ultima modifica: mercoledì 27 ottobre 2021