Settore Agroalimentare

Lo sviluppo del settore agroalimentare è legato alla possibilità di presentare sul mercato prodotti eccellenti e legati al territorio di provenienza.

romaincampagnaRomaincampagna.it è il portale voluto dalla Camera di Commercio di Roma e realizzato da Agro Camera (già Azienda Romana Mercati), azienda speciale della stessa CCIAA, sullo sviluppo del settore agroalimentare, con lo scopo di fornire al turista un utile punto di riferimento per accedere alla ricchissima offerta di servizi e prodotti presentati dalle aziende della campagna romana.

Itinerari a tema, fattorie didattiche, prodotti tipici e ricette tradizionali: ci sono tutti gli ingredienti per soddisfare i palati più esigenti in fatto di escursioni, viaggi, enogastronomia.

Vai al sito romaincampagna

Agro Camera ha avviato una politica di sviluppo dei territori e del rispettivo tessuto imprenditoriale, favorendo la realizzazione di diversi progetti volti alla promozione del turismo enogastronomico.
In particolare i percorsi enogastronomici, mirano a proiettare il turista in una dimensione di genuinità, promuovendo le risorse più vere dei nostri territori. Allo stesso tempo, si offre  una concreta opportunità di sviluppo alle aziende locali che vengono coinvolte in un sistema di valorizzazione a carattere permanente.

Un ulteriore strumento strategico per lo sviluppo di nuovi prodotti, il miglioramento della qualità e delle tipicità, e per l’inserimento nel "mercato dell'eccellenza" delle imprese produttrici, sono le selezioni ufficiali dei prodotti. In particolare: 

ultima modifica: martedì 21 luglio 2020

Condividi

Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa