Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Archivio novità

Sito istituzionale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma: informazioni, modulistica, servizi.

Seguici sul nostro account Twitter Seguici tramite feed RSS
Home Page » Canali » Elenco Novità » Archivio novità
Archivio novità
Prorogata la data per l'iscrizione alla prima edizione di "Sapori segreti"
Data pubblicazione: 08-11-2019

Dal 30 novembre al 2 dicembre 2019 si terrà presso il Palazzo dei Congressi di Roma la prima edizione di “SAPORI SEGRETI”, evento fieristico dedicato all’enogastronomia, al turismo e all’innovazione del made in Italy.

Un’occasione unica d’incontro tra esercenti, produttori, politica, amministratori locali, nazionali, internazionali e opinion leader, arricchito da momenti di formazione e di sviluppo del network.

Le aziende interessate a partecipare dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre mercoledì 13 novembre.

Prorogata la data di iscrizione per NSE - New Space Economy European Expo Forum
Data pubblicazione: 07-11-2019

Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione sottoscritta per la partecipazione congiunta ad alcune Fiera a carattere internazionale, promuovono la partecipazione a NSE | New Space Economy European Expo Forum, che si svolgerà dal 10 al 12 dicembre 2019 presso la Fiera di Roma.

NSE è un appuntamento internazionale con focus sulla new space economy e le nuove frontiere dell’industria dello spazio, volto alla valorizzazione della filiera produttiva dell’Aerospazio e della Sicurezza anche in ambiti non convenzionali e in applicazioni e servizi che possono essere resi disponibili alla cittadinanza, all’economia, alla società utilizzando le informazioni prodotte dai sistemi spaziali.

Le aziende interessate a partecipare dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre le ore 17.00 di lunedì 11 novembre p.v.

Proroga per l'iscrizioone alla Fiera Nazionale della Piccola e media editoria, PLPL-2019
Data pubblicazione: 07-11-2019

Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione sottoscritta per la partecipazione congiunta ad alcune Fiere a carattere internazionale, promuovono la partecipazione alla Fiera Nazionale della Piccola e media editoria, PLPL-2019 che si svolgerà dal 4 all’8 dicembre 2019 presso il Centro congressi La Nuvola, attraverso l’allestimento di un’area istituzionale ed un’area dedicata alle imprese del Lazio posizionate nell’area Forum.
Giunta quest’anno alla sua XVIII edizione, "Più Libri Più Liberi" è un appuntamento di primaria importanza, dedicato esclusivamente all’editoria indipendente.

Le aziende interessate a partecipare dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre lunedì 11 novembre.

Martedì 5 novembre 2019 Rallentamento/interruzione del servizio di rilascio copie atti e bilanci
Data pubblicazione: 05-11-2019

Si informa che, a causa di problemi tecnici sulla rete informatica nazionale, il servizio di rilascio copie atti e bilanci potrebbe essere interrotto o rallentato e non si conoscono attualmente i tempi di ripristino.
Ci scusiamo per il disagio.

Venerdì 25/10/2019: possibili riduzioni o rallentamenti dei servizi al pubblico, causa sciopero
Data pubblicazione: 17-10-2019

In relazione alla proclamazione dello sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati, proclamato dalle Associazioni sindacali CUB, SGB, SI COBAS, U.S.I.-CIT, si comunica che, per la giornata di venerdì 25/10/2019, i servizi al pubblico potrebbero subire riduzioni o rallentamenti.

Verranno garantiti i servizi minimi essenziali:
• rilascio certificati e visure del Registro Imprese, con diritto di urgenza per la partecipazione a gare di appalto;
• rilascio Carnet ATA, per l’esportazione temporanea di merci;
• rilascio certificazioni per lo sdoganamento, limitatamente alle merci deperibili;
• marchi e brevetti.

Ci scusiamo per il disagio arrecato.

Io & Te Roma Wedding Show, aperte le candidature
Data pubblicazione: 17-10-2019

Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione per la partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, parteciperanno a “IO & TE ROMA WEDDING SHOW”, con una rappresentanza di imprese della Filiera del Matrimonio del Lazio.

Io & Te Roma Wedding Show è una manifestazione dedicata agli operatori dei settori che ruotano intorno alla cerimonia nuziale e si svolgerà dal 14 al 17 novembre 2019 presso la Fiera di Roma.

Il termine per la presentazione delle candidature è stato prorogato al 30 ottobre 2019.

Prorogata al 21 ottobre la richiesta di partecipazione alla Fiera Mercato Mediterraneo
Data pubblicazione: 16-10-2019

Nell’ambito della Convenzione tra Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma per la partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, in occasione di Mercato Mediterraneo, sarà selezionata una rappresentanza di aziende del Lazio per essere ospitate all'interno di un'area dedicata.

La manifestazione è riservata alle aziende del settore agrifood, già avviate nel processo di internazionalizzazione e si avvale di un ricco programma di promozione per la partecipazione di operatori italiani del settore e un programma di buyer internazionali.

Le aziende interessate a partecipare dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre 21 ottobre.

Prorogato il termine per le candidature alla II edizione di RO.ME Museum Exhibition
Data pubblicazione: 16-10-2019

Dal 27 al 29 novembre 2019 si terrà presso la Fiera di Roma “RO.ME Museum Exhibition”, un appuntamento a carattere internazionale che si rivolge un’audience di professionisti di musei, istituzioni e soggetti culturali, nel corso del quale ricercare opportunità di business e di networking.

Il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato al 30 ottobre 2019.

Aperte le iscrizioni per AF - L'Artigiano in Fiera Fieramilano 2019
Data pubblicazione: 11-10-2019

Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione siglata per la partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, selezionano 26 aziende del Lazio per la partecipazione ad AF – L’Artigiano in Fiera Fieramilano 2019, appuntamento fieristico (business to consumer), internazionale tra i più importanti, dedicato all’artigianato e alle piccole medie imprese. La scorsa edizione l’evento ha registrato la partecipazione di oltre 3.000 espositori provenienti da 115 Paesi del mondo, con un’affluenza di pubblico di oltre 1.670.000 visitatori ed un totale di oltre 150.000 prodotti unici in vendita.

Le adesioni vanno compilate entro e non oltre il 29 ottobre.

Partecipa gratuitamente a "LazioNetworkingDay@MIA"
Data pubblicazione: 02-10-2019

Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione siglata per la partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, intendono promuovere la partecipazione di una rappresentanza di Imprese e Startup del Lazio all’avanguardia nei processi innovativi dell’intero ciclo produttivo, al MIA - Mercato Internazionale Audiovisivo il primo appuntamento “mercato” italiano che unisce tutti i segmenti dell’industria audiovisiva (Film, Drama Series, Doc).

L'adesione va completata entro e non oltre mercoledì 9 ottobre p.v.
 

Manifestazioni di interesse per la partecipazione alla 7° edizione della Business Convention Aerospace & Defense Meetings Torino
Data pubblicazione: 30-09-2019

Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione siglata per la partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, parteciperanno ad Aerospace & Defense Meetings Torino 2019 - ADM, business convention internazionale per l’industria aerospaziale e della difesa che si svolge a Torino, presso l’Oval Lingotto, dal 26 al 27 novembre 2019.

Il progetto regionale di internazionalizzazione è mirato a coinvolgere e selezionare 10 realtà, tra PMI, Centri Ricerca, Startup e Spin-off, che saranno ospitate, con un proprio desk personalizzato, nell’area della Regione Lazio situata all’interno dello spazio riservato al “Sistema Italia”.

La procedura di adesione va completata entro  martedì 8 ottobre 2019.

Per venerdì 27 settembre 2019 rallentamento/riduzione sportello ma servizi minimi garantiti
Data pubblicazione: 26-09-2019

In relazione alla proclamazione dello sciopero generale nazionale dei dipendenti pubblici di tutti i comparti del pubblico impiego, proclamato dall’Associazione sindacale U.S.I. e altre associazioni, si comunica che, per la giornata di venerdì 27/09/2019, i servizi al pubblico potrebbero subire riduzioni o rallentamenti.

Verranno garantiti i servizi minimi essenziali:

  • rilascio certificati e visure del Registro Imprese, con diritto di urgenza per la partecipazione a gare di appalto;
  • rilascio carnet ATA, per l’esportazione temporanea di merci;
  • rilascio certificazioni per lo sdoganamento, limitatamente alle merci deperibili;
  • marchi e brevetti.
Prorogata la data di iscrizione per la partecipazione a "ROMA SPOSA - Autunno 2019"
Data pubblicazione: 18-09-2019

Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione per la partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, parteciperanno a “ROMA SPOSA – Autunno 2019”, con una rappresentanza di imprese della Filiera del Matrimonio del Lazio.

La manifestazione, fiera internazionale che rappresenta una vetrina d’eccellenza per tutti i settori che ruotano intorno alla cerimonia nuziale, si svolgerà dal 3 al 6 ottobre 2019 presso il Centro Congressi LA NUVOLA.

Le aziende interessate a partecipare dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre il 22 settembre 2019.

Nuovi orari Sportello Protesti
Data pubblicazione: 18-09-2019

Dal 15 luglio 2019 lo sportello Protesti osserva il seguente orario:

  • Lunedì, mercoledì e venerdì: 08.45 - 12.30
  • Martedì e giovedì: 08.45 - 12.30 / 13.30 - 15.00
Aperte le iscrizioni per "MOA Casa 2019"
Data pubblicazione: 12-09-2019

“MoaCasa 2019”, giunta quest’anno alla 45a edizione, ha l’obiettivo di offrire alle imprese del Lazio del settore arredo e design una prestigiosa vetrina di presentazione delle eccellenze della nostra regione.

Le aziende interessate a partecipare dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre lunedì 23 settembre 2019.

Aperte le iscrizioni per la selezione di "Romics - Autunno 2019"
Data pubblicazione: 05-09-2019

Dal 3 al 6 ottobre 2019 si terrà presso la Fiera di Roma “ROMICS – Autunno 2019”, il più grande festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games. Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, con grandi ospiti, film, show e divertimenti.

Nell’ambito della Convenzione tra Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma per la partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche in programma presso la Fiera di Roma, sarà allestita un’area dedicata alle imprese del Lazio. Le imprese che potranno presentare la propria candidatura dovranno operare nei seguenti settori: fumetterie, editoria e libri illustrati, giochi per bambini, educational games, cinema e studi di animazione, scuole di settore.


Le aziende interessate a partecipare dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre 18 settembre 2019.

Startup innovative: la programmazione delle stipule di atti costitutivi riprenderà dal 2 settembre 2019
Data pubblicazione: 12-08-2019

In considerazione delle intense attività già programmate e del periodo feriale, le attività di stipula degli atti costitutivi di startup innovative in Camera di Commercio (art. 25 CAD) saranno nuovamente calendarizzate a partire dal prossimo 2 settembre 2019.

Le attività di assistenza sulle richieste già inoltrate non saranno sospese.

Internazionalizzazione: online il num. 14/2019 del quindicinale Enterprise Europe Network
Data pubblicazione: 31-07-2019

Enterprise Europe Network è la newsletter quindicinale, edita da Unioncamere Lazio, focalizzata sui temi europei, bandi di gara, ricerca partner all’estero per sviluppare accordi di cooperazione internazionale.
La rete Enterprise Europe Network ha tra i suoi obiettivi quello di aiutare le PMI a sviluppare il loro potenziale innovativo e a sensibilizzarle sulle politiche della Commissione Europea.

1-30 agosto: chiusura estiva biblioteca camerale
Data pubblicazione: 23-07-2019

Si comunica alla gentile utenza che la Biblioteca della Camera di Commercio di Roma resterà chiusa dal 1° al 30 agosto p.v..
Il servizio riprenderà lunedì 2 settembre.

Cancellazioni d'ufficio: nuove modalità di comunicazione di avvio del procedimento ex art. 2490 c.c.
Data pubblicazione: 19-07-2019

In seguito alla Disposizione del Conservatore del Registro delle Imprese prot. 82516/19 del 3 luglio 2019 pubblicata in Albo camerale dal 4 luglio 2019 al 18 luglio 2019 questa Camera provvederà all’avvio del procedimento di cancellazione d’ufficio ai sensi dell’art. 2490 c.c. tramite comunicazione pubblicata in Albo camerale per 45 giorni.
La suddetta modifica, disposta ai sensi degli artt. 7-8 della L. 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i. nonché dell’art. 32, comma primo della Legge 18 giugno 2009, n. 69, prevede l’affissione in Albo camerale dell’elenco delle società di capitali in stato di liquidazione che non depositano bilanci per tre anni consecutivi.
Si invita l’utenza a consultare periodicamente la sezione indicata.

Contenuti di questa pagina

2013 Camera di Commercio di Roma - qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dall'ente

C.F. 80099790588 - P.I. 01240741007 - Codice Univoco KIRGLW

per comunicazioni tramite PEC: cciaaroma@rm.legalmail.camcom.it
Avviso formati comunicazioni  PEC

mappa del sito | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito

Logo W3C CSS Logo W3C XHTML RSS

- Inizio della pagina -
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa
Il progetto Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it