Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - AltaRomAltaModa 2010

a 14-07-2010
Diverse locations di Roma
Logo Alta Roma Moda 2010

La XVII edizione di AltaRomAltaModa - in programma dal 9 al 14 luglio in diverse locations della Capitale - inizia venerdì 9 luglio alle 20, presso il Tempio di Adriano, sede della Camera di Commercio di Roma, con la mostra “Il gesto sospeso”: un’installazione multimediale di Maurizio Martusciello in collaborazione con Mattia Casalegno, ispirata agli abiti scultura di Roberto Capucci. L’installazione resterà aperta fino al 14 luglio dalle 14 alle 22.

Il 10 luglio alle 12, è la volta della maison Valentino che apre l’atelier di Piazza Mignanelli o“Made in Town” manifesto sulla fabbricazione locale di Pascal Gautrand seguito dalla presentazione a Palazzo Fendi di “Una Guida su Misura-Roma” di Andrea Spezzigu e Gautrand: ovvero 239 luoghi dove farsi realizzare abiti e accessori maschili, con prefazione di Silvia Venturini Fendi, neo-presidente di AltaRoma. Infine sarà proiettato il corto 'Outskirt' di Elisa Fuksas che fissa su video la messa in opera artigianale dello stendardo.
Sempre il 10 luglio a S. Spirito in Sassia si svolgerà la VI edizione di “Who is on next?”, il concorso indetto da Vogue Italia e AltaRoma per giovani talenti della moda che deciderà i vincitori di pret a porter e accessori. Un progetto speciale del concorso sarà Fashion Freedom che vedrà unite Coop distretto tirrenico, Altaroma e Vogue Italia.

L'11 luglio Maison Franco Litrico e Fabio Quaranta presenteranno con Who is On Next? Uomo 2010, la mostra laboratorio di alta sartoria 'JFK', rielaborazione della giacca che Angelo Litrico fece per John Fitzgerald Kennedy nel 1963. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.altaroma.it

Di seguito il programma completo.

2013 Camera di Commercio di Roma - qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dell'ente

per informazioni: callcenter-cciaa-roma@infocamere.it

mappa del sito | elenco siti tematici | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità