Sezione salto di blocchi

Rinnovo Consiglio 2020

In data 8 febbraio 2020, con la pubblicazione dell’Avviso del Presidente all’Albo camerale e su questo sito, e con la contestuale comunicazione al Presidente della Regione Lazio, sono avviate le procedure di rinnovo del Consiglio Camerale, come regolate dall’art. 12 della L. 29 dicembre 1993, n. 580 e s.m.i. e dal D.M. 4 agosto 2011, n. 156.

Avviso pubblico di avvio delle procedure di ricostituzione del Consiglio camerale - 2020-2025 (PDF firmato digitalmente)

In questa sezione del sito è possibile rinvenire tutte le informazioni e la modulistica necessarie, nonché copia dei principali provvedimenti normativi di riferimento.

 

Il certificato pubblico di cifratura

Di seguito viene reso disponibile il certificato pubblico di cifratura che dovrà essere utilizzato dalle Organizzazioni Imprenditoriali, dalle Organizzazioni sindacali dei lavoratori e dalle Associazioni di tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti che intendano  presentare le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, di cui all’articolo 2, commi 3 e 4, e articolo 3, comma 2 e 3, del D.M. 4 agosto 2011 n. 156, in forma crittografata.

Certificato pubblico di cifratura - chiave pubblica (CER)

 

Le scadenze degli adempimenti

Si riporta a seguire il cronoprogramma sintetico delle scadenze e degli adempimenti previsti dalle procedure di ricostituzione del Consiglio camerale. 

Cronoprogramma delle scadenze e degli adempimenti (PDF)

 

Il responsabile del procedimento

Il responsabile del procedimento per la ricostituzione del Consiglio camerale è il Segretario generale della Camera di Commercio di Roma, Dott. Pietro Abate.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Segreteria generale ai seguenti recapiti: tel. 06/5208.2632 e mail: segreteria.generale@rm.camcom.it

___________________________________________________________________________

Avviso operazioni di controllo a campione ai sensi degli artt. 11 e ss. del regolamento recante Procedura formalizzata e Disciplinare per l’esecuzione dei controlli, approvato con deliberazione di Giunta n. 19 del 13/02/20 e con deliberazione di Consiglio n. 5 del 25/02/20.

Si comunica che il giorno lunedì 15 giugno 2020, dalle ore 09.00, presso l’aula della Giunta situata al primo piano della sede istituzionale della Camera di Commercio di Roma in Via de’ Burrò n. 147, si terranno le operazioni di estrazione dei campioni per i controlli sulle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà trasmesse dalle Organizzazioni imprenditoriali, dalle Organizzazioni sindacali e dalle Associazioni dei consumatori, per la partecipazione alle procedure di rinnovo del Consiglio camerale 2020-2025.
Si rammenta che:

  • Alle operazioni possono assistere i rappresentanti legali delle predette Organizzazioni e Associazioni e, in ogni caso, i soggetti che hanno reso e sottoscritto le dichiarazioni sostitutive di cui agli artt. 2 e 3 del D.M. n. 156/2011.
  • I campioni estratti saranno comunque trasmessi, nella medesima giornata a mezzo PEC, alle Organizzazioni / Associazioni interessate dai controlli.
  • Laddove un elenco sia composto da un numero di imprese / lavoratori / consumatori inferiore o uguale alle soglie minime stabilite per i campioni, pari a 25 unità (50 nei casi di cui agli art. 12, c.7, e art. 15, c.7, del Disciplinare), l’estrazione del campione non avrà luogo, poiché il campione da verificare coincide con l’intero elenco.

 

Vedi anche:

ultima modifica: mercoledì 10 giugno 2020