Eventi del giorno

Albo Nazionale Gestori Ambientali fra presente e futuro: la responsabilità amministrativa in campo ambientale
Località : Roma
Da 19-12-2016
a 19-12-2016
Tempio di Adriano
Orari: 9-13

Forma Camera, Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma per la Formazione Imprenditoriale, in collaborazione con l’Albo Nazionale Gestori Ambientali - Sezione Regionale del Lazio e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, organizza l’evento formativo Albo Nazionale Gestori Ambientali fra presente e futuro: La responsabilità amministrativa in campo ambientale, che si terrà lunedì 19 dicembre 2016 alle 9 al Tempio di Adriano, sala convegni della CCIAA di Roma.

L’iniziativa, alla luce del decreto ministeriale n. 120 del 3 giugno 2014 (Regolamento Albo Nazionale Gestori Ambientali) è organizzata per presentare le novità sulle funzioni, le responsabilità e i requisiti del responsabile tecnico nel settore dell’Albo Gestori Ambientali.
Nell’ambito dell’iniziativa verrà affrontato il tema della responsabilità amministrativa delle imprese che si occupano della gestione di rifiuti in caso di violazione delle normative vigenti e verrà dedicato un focus specifico alla realizzazione di un modello organizzativo e di gestione volto alla prevenzione dei “reati ambientali”.

Il seminario è a partecipazione gratuita fino a esaurimento posti. E' stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Roma ed è valido ai fini della formazione professionale continua. La partecipazione rilascia 4 crediti formativi ordinari.

L'invito

Eventi del giorno