Sezione salto di blocchi

Comunicati stampa

I vincitori dell'edizione 2013 di InnovAction Lab

Roma, 26 giugno 2013 – Si è appena conclusa al Palazzo dei Congressi (EUR – Roma) la fase finale dell’evento più innovativo e coinvolgente per i giovani startupper italiani, l’InnovAction Lab. Un vero e proprio laboratorio per favorire il lavoro in gruppo di studenti appartenenti a facoltà diverse e stimolare così il processo creativo e l'approccio multidisciplinare all'innovazione.
I candidati sono stati complessivamente 500, ma in finale ne sono arrivati solo 8.
I primi tre classificati sono stati premiati con viaggi studio, finanziati da Asset Camera, Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma, in città dove si investe di più in innovazione e tecnologia. I primi classificati hanno ricevuto una borsa di studio per un viaggio a Singapore, mentre i secondi e i terzi hanno vinto un tour in Israele. Il nome del primo classificato è il progetto Leevia, una piattaforma di charity crowdfunding dove le aziende sponsorizzano i lavori delle organizzazioni no profit; il secondo è il Wallet Saver, applicazione gratuita per la comparazione di piani tariffari. L'innovazione consiste nell'estrapolazione dei dati di consumo dell'utente come chiamate, messaggi e traffico internet direttamente dallo smartphone; il terzo si chiama Makoo, piattaforma online che permette di materializzare le proprie emozioni. Il sito fornisce la possibilità di registrare un breve messaggio vocale, attraverso il quale il cliente può ottenere con estrema semplicità gioielli unici e dallo spiccato valore emotivo.

L’iniziativa InnovAction Lab, giunta ormai al suo terzo anno di vita, è una delle più grandi occasioni di networking che ci sia in Italia. Ha una durata di circa tre mesi nei quali gli allievi imparano a cooperare in team e a dare vita a idee e progetti che in alcuni casi evolvono in start-up d'impresa.
 

26-06-2013
ultima modifica: mercoledì 26 giugno 2013
Comunicati stampa