Sono 26 le imprese laziali presenti al Summer Fancy Food Show di New York

Roma, 1 luglio 2013 – Si chiude domani la 59esima edizione del “Summer Fancy Food Show”, un appuntamento fieristico di grande rilevanza internazionale per il mercato dell’alimentazione negli USA, in corso di svolgimento al centro fieristico Jacob K. Javits Convention Center di New York.

Unioncamere Lazio ha organizzato, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e Network Globale, la partecipazione di 26 imprese laziali del settore.
Le eccellenze agroalimentari del territorio hanno già riscosso un notevole successo e saranno presentate fino a domani ai buyer americani che puntualmente visitano la fiera.

Si tratta di un’occasione unica per far conoscere e far apprezzare in un mercato dalle innumerevoli opportunità, un territorio, quello laziale, ricco di tradizioni enogastronomiche e prodotti agro-alimentari di qualità.

La manifestazione conta sulla presenza di oltre 2.400 espositori provenienti da circa 80 Paesi e più di 18mila prodotti esposti.
Si stima, come ogni anno, che la fiera sarà visitata da oltre 25mila operatori e professionisti americani e internazionali del settore agroalimentare, della distribuzione e ristorazione.

Le imprese laziali espongono le più significative produzioni agroalimentari regionali (olio, formaggi, mozzarella, porchetta, pasta, farine alimentari, prodotti surgelati, tartufi, vino, distillati, liquori, acque minerali, caffè, prodotti da forno, pasticceria, torte gelati e semifreddi) con un’attenzione particolare ai prodotti di qualità e a quelle eccellenze che negli anni hanno incontrato il favore crescente da parte dei buyer statunitensi.

01-07-2013
ultima modifica: lunedì 01 luglio 2013