Investimenti S.p.A.: varato l'aumento di capitale che consente il salvataggio della Fiera di Roma

Roma, 3 novembre 2016 - L’Assemblea dei soci di Investimenti S.p.A., riunitasi oggi pomeriggio, ha deliberato l’aumento di capitale che consentirà di salvare la Fiera di Roma, evitandone il fallimento. L’aumento di capitale varato è stato di 13 milioni di euro.

“La decisione di oggi – afferma Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma - è molto importante perché consente di avere ancora un’offerta turistico-congressuale da parte della nostra città. Fiere e congressi rappresentano un settore strategico per il sistema economico territoriale. Desidero ringraziare la Regione Lazio, in particolare il Presidente Zingaretti, per aver condiviso questa importante decisione per la città di Roma e per la sua economia. Il ringraziamento, purtroppo, non posso estenderlo anche alla Sindaca di Roma visto che – per la terza volta consecutiva – l’Amministrazione comunale ha scelto di non prendere parte all’Assemblea dei soci neanche con un suo delegato. Un’assenza che lascia pochi dubbi sull’interesse di questa Amministrazione verso un asset strategico per lo sviluppo economico della nostra città”.

Ufficio stampa CCIAA Roma – tel. 066781178 – ufficiostampa@innovacamera.it

03-11-2016