Dichiarazione di Lorenzo Tagliavanti Presidente della Camera di Commercio di Roma

Roma, 14 ottobre 2017 - “Dobbiamo ringraziare i cittadini di questa città e non abbiamo il diritto di chiedergli ulteriori sacrifici. Basti pensare che sono sottoposti alla tassazione locale più alta d’Italia a fronte di servizi che spesso non sono da primi posti. I romani hanno saputo affrontare con dignità e coraggio questa terribile crisi economica e sociale e hanno trovato, spontaneamente, una loro forma di difesa e reazione, rimboccandosi le maniche, aprendo attività imprenditoriali e accettando lavori non sempre rispondenti alle proprie aspettative. La cittadinanza ha fatto la sua parte dando le risposte che poteva dare. E grazie a loro che questa crisi pesantissima non è sfociata, specie nelle periferie, in forme di vera e propria violenza. Ora tocca a quella che definiamo classe dirigente. Ecco perché al tavolo Calenda nessuno può permettersi di mettere veti”. Queste le parole del Presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti, durante il convegno “Un’agenda per il lavoro per la città di Roma”, organizzato dalla Diocesi di Roma in collaborazione con la CCIAA di Roma che si è svolto questa mattina al Tempio di Adriano.

Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma - ufficiostampa@innovacamera.it - tel. 06 6781178

14-10-2017
ultima modifica: lunedì 16 ottobre 2017