Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Carta dei servizi

Sito istituzionale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma: informazioni, modulistica, servizi.

Seguici sul nostro account Twitter Seguici tramite feed RSS
Carta dei servizi

La Camera di Commercio di Roma, pur non sussistendo alcun obbligo giuridico, ha redatto la Carta dei Servizi conformandosi alla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 27/01/1994 che detta i principi fondamentali cui deve ispirarsi l’erogazione dei pubblici servizi, oltre a disciplinare i rapporti tra enti ed utenti nonché le forme di tutela di cui possono avvalersi questi ultimi.

La Camera di Commercio di Roma, attraverso la Carta dei Servizi, crea un rapporto nuovo con gli utenti: un dialogo improntato su flessibilità, apertura, trasparenza delle procedure e, soprattutto, efficacia dei servizi offerti.

Questi principi arricchiscono la “mission” della Camera di Commercio di Roma ed hanno consentito l’adozione del sistema di “gestione per la qualità” secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000, per le attività di competenza dell’Area IV (Servizi all'utenza e precisamente Registro delle Imprese, Artigianato, Sportello Multifunzionale, Diritto Annuale) e dell'Area VI (Attività Abilitative ed Ispettivo Sanzionatorie limitatamente al Ruolo Agenti di Affari in Mediazione; Ruolo Periti ed Esperti; Elenco Spedizionieri; Mediatori Marittimi; Raccomandatari Marittimi; Commissionari, Mandatari e Astatori dei prodotti ortofrutticoli, carni e ittici; Albo vigneti, Albo imbottigliatori; Certificazioni delle Uve).

La Carta dei Servizi rappresenta quindi, una dichiarazione pubblica e formale di impegno verso determinati livelli qualitativi, con lo scopo di comunicare, con precisione, quanti e quali servizi vengono forniti, ma anche di: conoscere i propri diritti, esprimere consigli e critiche, valutare le prestazioni ricevute in rapporto ai livelli di qualità dichiarati, il tutto basato su regole certe, semplici e trasparenti.

Carta dei servizi ( 391kb .pdf)

ultima modifica: 02/10/2017

2013 Camera di Commercio di Roma - qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dall'ente

C.F. 80099790588 - P.I. 01240741007 - Codice Univoco KIRGLW

per comunicazioni tramite PEC: cciaaroma@rm.legalmail.camcom.it
Avviso formati comunicazioni  PEC

mappa del sito | elenco siti tematici | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito

Logo W3C CSS Logo W3C XHTML RSS

- Inizio della pagina -
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa
Il progetto Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it