Dal 20 al 22 ottobre alla Fiera di Roma torna Maker Faire Rome con il meglio dell'innovazione da tutto il mondo!
Un’edizione ancora più grande con nuovi contenuti, in una location adatta a ospitare un evento spettacolare in costante crescita ed evoluzione.
La manifestazione, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, anche quest’anno affronterà i principali temi dell’innovazione nei diversi ambiti: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, dal digital manufacturing agli e-sports passando per i big data e l’aerospazio, fino alle ultime scoperte del metaverso e della realtà aumentata.
In dieci edizioni, dal 2013, a #MFR (così è conosciuta la manifestazione nel web) sono state presentate migliaia di idee poi trasformate in progetti concreti che hanno migliorato e rivoluzionato interi settori della nostra società, rendendo possibile ciò che, fino a qualche anno fa, non sembrava immaginabile.
Si è creato un contatto diretto tra imprese, università, scuole, centri di ricerca, persone, saperi e competenze da ogni parte del globo, creando legami forti grazie a una lingua universale: l’innovazione.
Per questo Maker Faire Rome è anche un'ottima occasione di business per piccole e grandi aziende, startup e investitori.
Quest'anno, inoltre, gli espositori e i visitatori potranno contare su una piattaforma di matchmaking dedicata: un nuovo strumento per 'incrociare' domanda e offerta d'innovazione, di prodotto e/o di servizio, facendo incontrare professionisti, maker ed espositori presenti in Fiera per favorire e alimentare le opportunità di business che possono nascerne.
La piattaforma è digitale - per concordare un set di appuntamenti già prima dell'arrivo in Fiera e ottimizzare la propria visita - e fisica: uno spazio dedicato all'interno del padiglione 5 nel quale incontrarsi personalmente, conoscersi, confrontarsi e valutare insieme progetti e idee.
La Camera di Commercio di Roma, inoltre, sarà presente con uno stand nel padiglione 5 dove sarà possibile richiedere lo Spid, la CNS/firma digitale, attivare il cassetto digitale dell'imprenditore e ricevere informazioni su contributi e incentivi, sull'imprenditorialità femminile e giovanile, sulle tecnologie 4.0 e i servizi del PID - Punto Impresa Digitale.
► I biglietti per #MFR2023 sono acquistabili solo online, scopri tutte le tariffe!