Sezione salto di blocchi

Archivio Primo piano

Maker Faire Rome 2025 - Aperte le Call per gli espositori

MAKER FAIRE ROME 2025

Dal 17 al 19 ottobre al Gazometro Ostiense torna Maker Faire Rome con la sua XIII edizione.

La manifestazione, promossa dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dalla sua Azienda Speciale Innova Camera nell'ambito del progetto PID - Punto Impresa Digitale, torna nella suggestiva cornice del Gazometro Ostiense con tutte le componenti chiave dell’innovazione, mostrandone le applicazioni possibili più avanzate: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’agritech al digital manufacturing passando per i big data e l’aerospazio, fino alle ultime scoperte nel campo sanitario, del metaverso e della realtà aumentata.

Maker Faire Rome è l'evento annuale che rende l’innovazione accessibile a tutti: curiosi, appassionati, professionisti e imprese.

Molto più di una fiera: è un viaggio immersivo tra progetti, idee e tecnologie che migliorano il lavoro e la vita delle persone. L’obiettivo? Diffondere la cultura dell’innovazione in modo pratico e coinvolgente.

Come ogni anno l’evento parlerà ad un pubblico vasto, fatto di innovatori e professionisti, sempre curioso e competente, attraverso un programma unico, in cui l’esperienza espositiva è arricchita da talk, workshop, performance e attività di formazione.

Sei un’impresa, una startup, un’istituzione e desideri personalizzare la tua presenza a #MFR2025?

Maker Faire Rome è un grandissimo palcoscenico per le aziende e le istituzioni, un luogo in cui farsi conoscere ed entrare in contatto con un pubblico competente ed interessato, una vetrina all’interno della quale presentare i propri prodotti e servizi innovativi.

12 edizioni per oltre 850.000 presenze complessive, un’opportunità unica per:

  • Presentare tecnologie, prodotti e servizi ad un pubblico vasto, competente e curioso
  • Connettersi con talenti, creator, innovatori, imprese ed istituzioni
  • Raccontare la propria azienda creando valore e relazioni virtuose per il futuro.

Sono disponibili: spazi preallestiti modulari personalizzati pronti per l’utilizzo, aree nude su misura da allestire, aree collettive per ospitare incubatori, startup e PMI. Un’opportunità unica e imperdibile da cogliere al volo!

Prenota ora uno spazio espositivo, scopri tutte le opportunità del Programma Partner!

Se, invece, vuoi partecipare come espositore puoi presentare il tuo progetto ad una delle call per makers e inventori, scuole, università e centri di ricerca pubblici, scopri di più!

Maker Faire Rome dà spazio ai progetti innovativi in grado di raccontare il processo con cui si realizza l’innovazione ed arricchire attraverso i loro contenuti la manifestazione. Idee, progetti, prodotti innovativi, invenzioni, originali o già validate, sotto forma di prototipi o già in produzione, specialmente se capaci di migliorare il lavoro o la vita di un ampio numero di persone, sono benvenute all’interno della manifestazione.

Il  tuo progetto sarà valutato dalla giuria in base all’originalità dell’idea, l’innovazione tecnologica, l’impatto sociale o ambientale e il grado di fattibilità. I migliori progetti riceveranno uno spazio gratuito preallestito base per esporre il proprio lavoro durante i tre giorni di manifestazione.

MFR2025 aperte le call

Data pubblicazione: 13-05-2025
ultima modifica: giovedì 15 maggio 2025