Studi e ricerche

Anno di pubblicazione: 2008
Categoria: Ricerche socio-economiche
Tipo di pubblicazione: monografica

Il volume “Rapporto sulla Struttura e Performance Finanziaria delle Società di Capitale della Provincia di Roma (2001-2006)” è  stato realizzato dal Centro Studi Unioncamere e R&S - Ricerche e Studi, in collaborazione con l’Ufficio Studi di questa Camera.

Obiettivo principale del Rapporto è fornire ad analisti, imprenditori e decisori politici un dettagliato esame della struttura economico-finanziaria delle piccole e medie imprese (PMI) - identificate nelle aziende con fatturato fino a 290 milioni di euro - organizzate in forma di società di capitale con sede in provincia di Roma.

Le grandi imprese della provincia di Roma sono, invece, oggetto di analisi separata (Cap. 4).

La II Sezione “Il database Unioncamere” contiene, inoltre, una rielaborazione, con finalità esclusivamente statistiche e di aggregazione settoriale, dell’insieme dei bilanci depositati (2001-2006) presso il Registro delle Imprese dalle società di capitali.

ultima modifica: venerdì 31 luglio 2015