Sezione salto di blocchi

Articolo newsletter

Novità per imprese individuali e società di persone prive di PEC

Ecco le scadenze da non dimenticare

Ci sono novità importanti su imprese individuali e società di persone prive di PEC. Per quanto riguarda le prime, il 2 febbraio 2023 è stato pubblicato l’atto di diffida e l’avvio del procedimento di assegnazione d’ufficio dei domicili digitali. Entro il 20 marzo 2023 il domicilio digitale dovrà essere iscritto nel Registro delle Imprese, scaduto tale termine la Camera di Commercio ne assegnerà uno d’ufficio e applicherà contestualmente la sanzione per omesso adempimento.

Per le Società di persone (S.s., S.n.c, S.a.s.) invece, il 15 febbraio 2023 è stato pubblicato l’avvio del procedimento per l’assegnazione d’ufficio dei domicili digitali e loro iscrizione nel Registro delle Imprese per quelle che non lo avevano indicato entro il 1° ottobre 2020 e che di conseguenza era stato cancellato. 

Entro il 14 giugno 2023 il domicilio digitale dovrà essere iscritto nel Registro delle Imprese, scaduto tale termine la Camera di Commercio assegnerà d’ufficio un domicilio digitale e applicherà contestualmente la sanzione per omesso adempimento.

 

Per saperne di più:

https://www.rm.camcom.it/pagina3822_diffida-imprese-individuali-2023.html https://www.rm.camcom.it/pagina3830_comunicazione-avvio-societ-di-persone-2023.html

ultima modifica: mercoledì 22 febbraio 2023